![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi avanzano 5k che faccio ?
Ho circa 100k su 2 distinti conti con TDS scadenza max 2015 ( mix tra CTZ e BTP ). Si tratta di 5 titoli da 20k l'uno, il primo che mi scade e' il CTZ del 31 Marzo. Opero con fineco.
Secondo voi mi conviene aspettare il 31 marzo in modo da reinvestire la somma in scadenza + questi 5k evitando di pagare maggiori commissioni ulteriori ( min 19 euro con fineco se non erro ) ed intanto tenerli sul conto o investirli adesso ? ( ovviamente sempre in qualche TDS italiano ) Fino ad ora le somme in c/c le ho messe su anima liquidita' che pero' nell'ultimo anno sta rendendo veramente poco.. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io tengo sempre un 10% di liquidita. E' sufficiente una discesa improvvisa dei corsi, per benedire un po di cash che ti permette di andare avanti senza essere costretto a smobilizzare |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14385320 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
sempre nell'ottica di diversificazione e in una piccola percentuale, potresti acquistare questo Certificato sull'indice Eurostook 50 (DE000DB5P5Y3) rimborsa a 162, Barriera a 1122 , scadenza 03/02/14, lo compri sui 134, distanza barriera ora ca. 60% , lo consideri come uno ZC e a scadenza SE NON TOCCA LA BARRIERA (CHE RITENGO VERAMENTE IMPROBABILE MA LOGICAMENTE SE CASCA IL MONDO, NON IMPOSSIBILE !!) ti porti a casa un 9% ca. anno netto. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1368494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mumble
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
In quanto aziende che hanno allacciato rapporti con i mercati emergenti , oppure un ETF su mercati emergenti. Naturalmente ti dico questo perchè ho gia' fatto cosi' . |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
riuscii a recuperare circa metà del capitale ![]() ma la diversificazione mi permise di "riderci" sopra... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||