Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-11, 16:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Nemor

Popolarità: 42949678
Nemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond repute
Mi avanzano 5k che faccio ?

Ho circa 100k su 2 distinti conti con TDS scadenza max 2015 ( mix tra CTZ e BTP ). Si tratta di 5 titoli da 20k l'uno, il primo che mi scade e' il CTZ del 31 Marzo. Opero con fineco.
Secondo voi mi conviene aspettare il 31 marzo in modo da reinvestire la somma in scadenza + questi 5k evitando di pagare maggiori commissioni ulteriori ( min 19 euro con fineco se non erro ) ed intanto tenerli sul conto o investirli adesso ? ( ovviamente sempre in qualche TDS italiano )
Fino ad ora le somme in c/c le ho messe su anima liquidita' che pero' nell'ultimo anno sta rendendo veramente poco..
Nemor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-11, 16:29   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Nemor Visualizza messaggio
Ho circa 100k su 2 distinti conti con TDS scadenza max 2015 ( mix tra CTZ e BTP ). Si tratta di 5 titoli da 20k l'uno, il primo che mi scade e' il CTZ del 31 Marzo. Opero con fineco.
Secondo voi mi conviene aspettare il 31 marzo in modo da reinvestire la somma in scadenza + questi 5k evitando di pagare maggiori commissioni ulteriori ( min 19 euro con fineco se non erro ) ed intanto tenerli sul conto o investirli adesso ? ( ovviamente sempre in qualche TDS italiano )
Fino ad ora le somme in c/c le ho messe su anima liquidita' che pero' nell'ultimo anno sta rendendo veramente poco..
Ciao, essendo un piccolo importo rapportato al tuo patrimonio totale potresti destinarlo a qualche obbligazione un po' più rischiosa ma anche più remunerativa, titpo la Mediobanca Nv20 Secondo Atto 5% Sublowt2 IT0004645542..............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-11, 19:00   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Beteldue

Popolarità: 42949685
Beteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond reputeBeteldue has a reputation beyond repute
Citazione:

Io tengo sempre un 10% di liquidita. E' sufficiente una discesa improvvisa dei corsi, per benedire un po di cash che ti permette di andare avanti senza essere costretto a smobilizzare
Beteldue non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-11, 11:56   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Beteldue Visualizza messaggio
Io tengo sempre un 10% di liquidita. E' sufficiente una discesa improvvisa dei corsi, per benedire un po di cash che ti permette di andare avanti senza essere costretto a smobilizzare
Forse il ns. amico la liquidità ce l'avrà sicuramente............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-11, 13:01   #5 (permalink)
Member

L'avatar di giovanni1

Popolarità: 14385320
giovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond reputegiovanni1 has a reputation beyond repute
Ciao,
sempre nell'ottica di diversificazione e in una piccola percentuale, potresti
acquistare questo Certificato sull'indice Eurostook 50 (DE000DB5P5Y3)
rimborsa a 162, Barriera a 1122 , scadenza 03/02/14, lo compri sui 134,
distanza barriera ora ca. 60% , lo consideri come uno ZC e a scadenza
SE NON TOCCA LA BARRIERA (CHE RITENGO VERAMENTE IMPROBABILE MA
LOGICAMENTE SE CASCA IL MONDO, NON IMPOSSIBILE !!) ti porti a casa un
9% ca. anno netto.
giovanni1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-11, 14:02   #6 (permalink)
Member

L'avatar di narrativa

Popolarità: 1368494
narrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond repute
mumble

Citazione:
Originalmente inviato da giovanni1 Visualizza messaggio
Ciao,
9% ca. anno netto.
are you sure ?
narrativa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-11, 15:03   #7 (permalink)
Member

L'avatar di padman

Popolarità: 40626537
padman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond repute
E se tocca la barriera che succede ?
padman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-11, 15:26   #8 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Io prenderei coorporate HY, tipo peugeot 2016 5%, oppure Renault 2017 5,xx%
In quanto aziende che hanno allacciato rapporti con i mercati emergenti , oppure un ETF su mercati emergenti.
Naturalmente ti dico questo perchè ho gia' fatto cosi' .
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-11, 16:28   #9 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da giovanni1 Visualizza messaggio
Ciao,
9% ca. anno netto.
feci un acquisto simile a giugno del 2007....
riuscii a recuperare circa metà del capitale

ma la diversificazione mi permise di "riderci" sopra...
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-11, 17:04   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da padman Visualizza messaggio
E se tocca la barriera che succede ?
Multiplo x sottostante e perdi il bonus.
Con l' indice al valore barriera vale sui 50.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.