![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 343174 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio Investimento nel 2011
Ciao a Tutti, Buon ANNO !!! Ho un C/C tradizionale e recentemente ho investito parte dei miei risparmi in BOT semestrale (l'ultimo) visto che il fondo monetario quest'anno non mi ha dato neanche un cent (anzi ci ho perso poco perchè lo seguivo). Con cifre da 100.000 euro in sù cosa mi consigliereste ? Tenente conto che ho quasi 60 anni e preferisco investire a breve e con rendimenti certi e non con quello che mi proponeva la banca(Fondi, fondi assicurativi, etc). Vi ringrazio anticipatamente. Grazie. Ciao. Charly
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buon Anno!
ci sono diversi post simili al suo e le risposte ovviamente sono sempre le stesse, provo comunque ad inziare io: - se il suo obiettivo è un investimento a breve termine senza l'assunzione di rischi a breve sul suo capitale l'idea BOT resta a mio avviso la migliore con eventualmente reinvestimenti della somma su BOT con rendimenti via via maggiori se la crisi speculativa italiana dovesse acutizzarsi...Un'alternativa potrebbe essere il CTZ di nuova emissione che è uguale al BOT ma con scadenza maggiore e ovviamnete rendimento maggiore....Lascerei perdere assolutamente i fondi monetari strumenti nella maggior parte dei casi inefficienti in quanto le commissioni con tassi monetari cosi bassi non possono che mangiarsi il già magro rendimento.... Se uno vuole diversificare a b/t in alternativa ai Tds direi di valutare anche l'ipotesi Conti Deposito che offrono cmq tassi interessanti per depositi a breve (io però sono piu per i TDS)... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP 2% 15.12.2012 IT0004564636 a 98,54 CCT TV 01.11.2012 IT0003993158 a 98,55 CTZ ZC 31.12.2012 IT0004674369 a 94,21 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 343174 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusa, cosa sono i TDS ? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sì, le cifre si riferiscono al singolo intestatario. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Gli ETF sono strumenti assimilabili ai fondi e quindi secondo me adatti per investire in strumenti per cui risulterebbe rischioso puntare su singoli emittenti (es azioni o bond HY o emergenti) e con orizzonti temporali di investimento più lunghi... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||