![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Propositi e scelte finanziare del 2011
Apro questo thread per commentare e discutere sui propositi finanziari che ognuno si prefigge di inseguire nel corso del 2011 cercando di evitare quelli che sono stati gli errori fatti nel 2010 e negli anni precedenti.
Inizio io dicendo che il proposito del 2011 è quello di considerare non soltanto in maniera critica ma soprattutto in maniera costruttiva chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla mia, cercando di approfondire la sua visione delle cose ed utilizzare questa critica come forma di calmiere per i miei investimenti soprattutto quelli più spregiudicati. Avvolte andare dritto per dritto per la tua strada ti porta ad esagerare. OLE' ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Target: incrementare il patrimonio di 100k tra dollari, euro , c.g. e cedole.
Pensavo di diversificare un poco il portafoglio aumentando il peso dell'azionario con trading sulle azioni (diciamo 40k per il day trading azionario) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
free at last
|
di solito si fanno dei bilanci e dei buoni propositi e intendimenti, per l'anno nuovo.
Ora leggendo la stampa specializzata, pare che per il 2011, siano previlegiate, le azioni, sia in Europa, che negli States, anche sui mercati emergenti, anche se con minor capacita' di crescita. Mentre bisogna fare piu' attenzione sui bond e selezionare bene, soprattutto, zona euro, causa debiti sovrani. Spostarsi su coorporate YH. Pare che ci vogliano spingere verso questi asset.Ora noi come piccoli, non dobbiamo contrastare il trend dei mercati, non ci conviene. Voi che ne pensate
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Porca miseria mi sembra assurdo questo trend!!!
Anch'io leggo ovunque di preferire Bond corporate inv gr e HY, azioni, ecc rispetto ai Tds in genere.... ma secondo me è assurdo che in un momento in cui c'è timore per la tenuta dei bilanci di stati pilastri dell'unione europea con titoli di debito in pancia praticamente alla stragrande maggioranza delle banche europee, enti prevdidenziali, tesorerie aziendali, portafogli di fondazioni e di enti assistenzali ci possa veramente essere una crescita poderosa delle aziende euro (bond e equity) indipendentemente dalla situazione economica macro esistente (ok se si parla di azioni di paesi emergenti cmq già cresciute alla grande ma io ho letto consigli su az e bond corp europa.....).... Secondo me se si attenua la speculazione sicuramente significherebbe un rasseneramento della situazione economica e in quel caso recuprererebbero i Tds e secondo me ci sarebbe un volano per le quotazioni azionarie ma io credo che il persistere di una situazione delicata sul versante debiti sovrani non potrà dare linfa ad una crescita delle azioni o dei bond corp euro.... Anche se ormai è tutto cosi instabile che non si capisce più una fava.....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Investite come ritenete più opportuno, ma vi prego, nel 2011 non parlate ancora di "stampa specializzata" perchè seguire certa gente significa voler farsi del male. Auguri di buon 2011 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il prossimo anno, vorrei incrementare la quota azionaria, adottando comunque stop loss molto stretti e operatività esclusivamente intraday per evitare guai. Ho intenzione di aggiungere altri 2-3 book azionari di solide aziende, oltre a quelli che già da mesi sto monitorando, per vedere l'operatività giornaliera e le opportunità che possono offrire. E speriamo che il 2011 ci porti fortuna... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() Ciao auguri
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(se girano due operazioni.....), spero in un certo ETC che ancora non si è mosso ma verrà il suo tempo!obiettivo: mandare a quel paese il lavoro e vivere dedicandomi ad aiutare gli altri..., niente isole o paradisi fiscali, solo impegnarmi nel volontariato. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3226273 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ci sono troppe variabili es debiti sovrani,possibili aumenti tassazione (cedole/capital gain),possibili elezioni anticipate etc.Auguro a tutti di incrementare i guadagni ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che cia una correlazione tra speculazione sui TDS area Euro e mercati azionari della stessa zona. Spostarsi sull'azionario Americano o paesi emergenti potrebbe essere una strategia valida insieme ad alcuni ETC.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||