Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-10, 09:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di saverio1973

Popolarità: 42949676
saverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond repute
Propositi e scelte finanziare del 2011

Apro questo thread per commentare e discutere sui propositi finanziari che ognuno si prefigge di inseguire nel corso del 2011 cercando di evitare quelli che sono stati gli errori fatti nel 2010 e negli anni precedenti.

Inizio io dicendo che il proposito del 2011 è quello di considerare non soltanto in maniera critica ma soprattutto in maniera costruttiva chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla mia, cercando di approfondire la sua visione delle cose ed utilizzare questa critica come forma di calmiere per i miei investimenti soprattutto quelli più spregiudicati.

Avvolte andare dritto per dritto per la tua strada ti porta ad esagerare.

OLE'
saverio1973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 11:39   #2 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Target: incrementare il patrimonio di 100k tra dollari, euro , c.g. e cedole.
Pensavo di diversificare un poco il portafoglio aumentando il peso dell'azionario con trading sulle azioni (diciamo 40k per il day trading azionario)
karl1 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 14:02   #3 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
di solito si fanno dei bilanci e dei buoni propositi e intendimenti, per l'anno nuovo.
Ora leggendo la stampa specializzata, pare che per il 2011, siano previlegiate, le azioni, sia in Europa, che negli States, anche sui mercati emergenti, anche se con minor capacita' di crescita.
Mentre bisogna fare piu' attenzione sui bond e selezionare bene, soprattutto, zona euro, causa debiti sovrani.
Spostarsi su coorporate YH.
Pare che ci vogliano spingere verso questi asset.Ora noi come piccoli, non dobbiamo contrastare il trend dei mercati, non ci conviene.
Voi che ne pensate
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 17:17   #4 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Popolarità: 31189127
marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
Porca miseria mi sembra assurdo questo trend!!!
Anch'io leggo ovunque di preferire Bond corporate inv gr e HY, azioni, ecc rispetto ai Tds in genere.... ma secondo me è assurdo che in un momento in cui c'è timore per la tenuta dei bilanci di stati pilastri dell'unione europea con titoli di debito in pancia praticamente alla stragrande maggioranza delle banche europee, enti prevdidenziali, tesorerie aziendali, portafogli di fondazioni e di enti assistenzali ci possa veramente essere una crescita poderosa delle aziende euro (bond e equity) indipendentemente dalla situazione economica macro esistente (ok se si parla di azioni di paesi emergenti cmq già cresciute alla grande ma io ho letto consigli su az e bond corp europa.....)....
Secondo me se si attenua la speculazione sicuramente significherebbe un rasseneramento della situazione economica e in quel caso recuprererebbero i Tds e secondo me ci sarebbe un volano per le quotazioni azionarie ma io credo che il persistere di una situazione delicata sul versante debiti sovrani non potrà dare linfa ad una crescita delle azioni o dei bond corp euro....
Anche se ormai è tutto cosi instabile che non si capisce più una fava.....
marvenu1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 17:25   #5 (permalink)
Member

L'avatar di EquityTrader

Popolarità: 42949674
EquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ariari Visualizza messaggio
di solito si fanno dei bilanci e dei buoni propositi e intendimenti, per l'anno nuovo.
Ora leggendo la stampa specializzata, pare che per il 2011, siano previlegiate, le azioni, sia in Europa, che negli States, anche sui mercati emergenti, anche se con minor capacita' di crescita.
Mentre bisogna fare piu' attenzione sui bond e selezionare bene, soprattutto, zona euro, causa debiti sovrani.
Pare che ci vogliano spingere verso questi asset.Ora noi come piccoli, non dobbiamo contrastare il trend dei mercati, non ci conviene.
Voi che ne pensate
Leggendo ho immaginato una mandria che viene spinta in un recinto.

Investite come ritenete più opportuno, ma vi prego, nel 2011 non parlate ancora di "stampa specializzata" perchè seguire certa gente significa voler farsi del male.

Auguri di buon 2011
EquityTrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 17:45   #6 (permalink)
cow park trader

L'avatar di xpier59

Popolarità: 36781147
xpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ariari Visualizza messaggio
Voi che ne pensate
In pratica è quello che ho fatto quest'anno. Ho investito parecchio in £ turche, Venezuela, bond HY europei, e piccole % in azioni.
Per il prossimo anno, vorrei incrementare la quota azionaria, adottando comunque stop loss molto stretti e operatività esclusivamente intraday per evitare guai.
Ho intenzione di aggiungere altri 2-3 book azionari di solide aziende, oltre a quelli che già da mesi sto monitorando, per vedere l'operatività giornaliera e le opportunità che possono offrire. E speriamo che il 2011 ci porti fortuna...
xpier59 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 18:27   #7 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da EquityTrader Visualizza messaggio
Leggendo ho immaginato una mandria che viene spinta in un recinto. Investite come ritenete più opportuno, ma vi prego, nel 2011 non parlate ancora di "stampa specializzata" perchè seguire certa gente significa voler farsi del male.

Auguri di buon 2011
Il famoso parco buoi

Ciao auguri
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 18:38   #8 (permalink)
Member

L'avatar di vince61

Popolarità: 42949678
vince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
Target: incrementare il patrimonio di 100k tra dollari, euro , c.g. e cedole.
Pensavo di diversificare un poco il portafoglio aumentando il peso dell'azionario con trading sulle azioni (diciamo 40k per il day trading azionario)
target: incrementare, incrementare e ancora incrementare, in maniera spudorata (se girano due operazioni.....), spero in un certo ETC che ancora non si è mosso ma verrà il suo tempo!

obiettivo: mandare a quel paese il lavoro e vivere dedicandomi ad aiutare gli altri..., niente isole o paradisi fiscali, solo impegnarmi nel volontariato.
vince61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 18:53   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 3226273
lancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond reputelancill8 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da saverio1973 Visualizza messaggio
Apro questo thread per commentare e discutere sui propositi finanziari che ognuno si prefigge di inseguire nel corso del 2011 cercando di evitare quelli che sono stati gli errori fatti nel 2010 e negli anni precedenti.

Inizio io dicendo che il proposito del 2011 è quello di considerare non soltanto in maniera critica ma soprattutto in maniera costruttiva chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla mia, cercando di approfondire la sua visione delle cose ed utilizzare questa critica come forma di calmiere per i miei investimenti soprattutto quelli più spregiudicati.

Avvolte andare dritto per dritto per la tua strada ti porta ad esagerare.

OLE'
Personalmente intendo aumentare quota azionaria attualmente bassissima in percentuale rivogendomi verso mercati emergenti parte con fondi parte con etf,devo studiare un pochettino.Monitorare settore obbligazionario ,al momento
ci sono troppe variabili es debiti sovrani,possibili aumenti tassazione (cedole/capital gain),possibili elezioni anticipate etc.Auguro a tutti di incrementare i guadagni
lancill8 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-11, 13:12   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 10946659
greluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond repute
Credo che cia una correlazione tra speculazione sui TDS area Euro e mercati azionari della stessa zona. Spostarsi sull'azionario Americano o paesi emergenti potrebbe essere una strategia valida insieme ad alcuni ETC.
greluca non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.