![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quali i motivi per risalita BTP?
Chiedo scusa a tutti, ma, come ho gia' avuto modo di dire, quel poco che so di finanza lo devo alla lettura di questo forum.
Mi chiedevo, se i tassi sono ai minimi, con prevedibili aumenti nei prossimi mesi, se l'affidabilita' del paese Italia e' gia' stata testata e non credo cambiera' nei prossimi mesi, quali potrebbero essere i motivi (e le speranze, per molti), di un rialzo dei BTP? Io sto entrando un po' per volta, ma con pochissimo capitale, perche', da profano, vedo piu' spazi per un ulteriore discesa che per una risalita. Voi che pensate? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'unica cosa che li muove è la percezione del rischio sull'italia che potrebbe aumentare ma perchè no anche diminuire |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Trader interinale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E speriamo che la baracca regga.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Terro' conto dei tuoi consigli! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
Tieni presente che negli ultimi 3/4 mesi circa, i prezzi dei btp sono scesi sostanzialmente per 2 motivi:
- peggioramento del merito di credito dell'Italia (constatabile nell'aumento del cds e nell'allargamento del differenziale btp/bund) - irs in salita (l'irs è il parametro di riferimento per i mutui a tasso fisso... se questo sale, le obbligazioni a tasso fisso scendono di prezzo per allinearsi). Dal momento che sul futuro nessuno può fare previsioni, entrare a piccoli lotti e rimanendo su scadenze non troppo lunghe (come suggerisce correttamente Trendfriend) è la scelta piu intelligente da fare... soprattutto di questi tempi (incerti). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
X cortesia ,non aprire topic doppioni,quando queste semplici domande potrebbero benissimo venir postate nel thread ufficiale:BTP:"SIAMO QUASI INVINCIBILI"l'ATTESA"2 ATTO" VOL. 24
Verranno chiuse poi dai moderatori. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Scusa tanto, Norby, non volevo offendere la tua sensibilita'.
E ti chiedo, per cortesia, visto che tu non sei un moderatore, di lasciare spazio ad un vero moderatore per giudicare se ho sbagliato ad inserire questo 3d. In tal caso, lo cancellino pure. Ma lo faccia chi ne ha la facolta'. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||