![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
calcolo interesse netto Telecom Italia 2011 7,50% isin XS0128139531
Buongiorno a tutti,
Ho buttato l'occhio su questo titolo XS0128139531 Telecom Italia Finance S.A.(ex Sogerim) 7,50% scadenza 20/04/2010 quota circa 101,80. Volevo provare a calcolare l'interesse netto ma non so se mi sto dimenticando qualcosa. se acquistassi adesso e portassi a maturazione avrei: 100-101,80 + 7,5- 12,5% - commissioni che sarebbe il 4,76% netto - commissioni (11,43% annualizzato) Sono giusti i calcoli? ..se fossero giusti non mi smebra male ![]() ultima domanda da vero novellino: se porto il titolo a maturazione il rimborso della quota viene considerato un'operazione dalla banca?? (in altre parole: devo pagarci le commissioni?) Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
spendi 1.063,91 ed a scadenza ricevi 1065,625 netti con un gain per ogni k nominale di 1.715 euro, più minus per circa 2.3 meno le commissioni di acquisto, al rimborso io non pago commissioni (fineco) cedola + minus = 4 circa 4/1064 = 0,4% circa annualizzato 1,2% circa Ultima modifica di edesmo : 29-12-10 alle ore 11:43 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
da quello che mi dici mi sembra di capire che oltre il prezzo della quota bisogna pagare anche la parte di cedola già maturata.
Ma sul book io vedo solo il prezzo della quota. Come funziona?? Scusa le domande che possono sembrare banali ma non ho mai operato su obbligazioni |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per oggi vale quello che vedi nella jpg |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||