![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
DELLA VALLE 2
Popolarità: 16950817 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CCT EU Why??
Salve!
Qualcuno mi può spiegare tecnicamente perchè sia il CCT EU 15 che il 17 stanno scendendo cosi fortemente? Ad ogni modo mi sembra un investimento "povero" dato che l'euribor 6 mesi sta scendendo sempre + ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me interessano, ma non so spiegarti tecnicamente perche' scendano.
Conto di metterne un po' in portafoglio per equilibrare sul tasso variabile, ma come cassettista. Probabilmente gia' domani entrero' con un primo acquisto. Se poi vanno ancora piu' giu', un po' ricopro, un po' non ci bado- tendo a comprare titoli da portare a termine. Un saluto. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2616540 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma siccome sta calando tutto anche loro fanno la stessa cosa il tasso euribor e gia da un po che è sceso e se fa qualcosa sta risalendo se si considera l'italia sicura allora conviene incrementare o entrare |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Presto detta la differenza tra un tasso variabile e un tasso fisso.
Il prezzo di un titolo a tv (in questo caso il cct-eu) oscilla soprattutto sul rischio emittente: piu salgono i cds, piu scende il titolo e viceversa. Molto meno incisivo è l'oscillazione dell'euribor... già incorporato nella cedola (poi ovvio, se l'euribor sale anche il titolo diventa piu appetibile e quindi può salire di qualche frazione di punto, e viceversa...) Il prezzo di un titolo a tf, invece, oscilla soprattutto al variare dei tassi. Mettiamo per assurdo che l'euribor 6m sale al 5%.... il cct-eu pagherà quindi un interesse annuo lordo del 5,80%, senza avere significativi scossoni sul prezzo di mercato. Un titolo a tasso fisso, per dare lo stesso rendimento a scadenza, dovrà prezzare molto meno proprio perché la cedola è fissa. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si riprenderanno a breve? Io penso di no, comunque non si può fare altro che...aspettare...la mia parte di Tv del pf è composta da CCT EU pagati ben più cari di adesso. Pazienza, rimangono dove sono,sicuramente non vendo in perdita.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||