![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Iliaca Gens
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un consiglio su obbligazioni estere
L' ho postato nei ' mercati europei' ma forse qui è più adatto:
Mio padre oggi ha disinvestito due obbligazioni bancarie di Merryll di una certa entità monetaria perdendo ovviamente gli interessi e recuperando il capitale iniziale, del resto con gli alti e bassi di mercato non si fidava a tenerle fino a scadenza ( una scadeva, udite udite, l' 11 settembre 2011 e probabilmente l' effetto profezia nefasta ha giocato il suo ruolo, e l' altra scadeva nel 2013 ). Che dite, ha fatto bene? Ora ha alcune obbligazioni di Mediobanca piuttosto alte, altre di Cariplo, e una assai altina di RBS NV 11 MUICP LK. E' su quest' ultima che chiedo consiglio: voi che fareste? Come vedete Bank of Scoland? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Iliaca Gens
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao grazie
Citazione:
Grazie per aver risposto, ho visto solo ora. RBS scade adesso quindi la lasciamo fare con comodo... ma se ristrutturano il debito della grecia, non è comunque un negativo per tutta europa? Un rischio di casqué? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah se l'intenzione di vendere è stata dettata dalla volontà di realizzare un guadagno in conto capitale in attesa di una nuova allocazione del capitale alla luce dell'attuale periodo caratterizzato da un elevato grado di incertezza sui mercati allora la scelta può essere condivisibile, al contrario se la vendita non è stata dettata da tali motivazioni ma solo dalla paura di eventuali mancati rimborsi direi (in particolare per la ML 2011) che la scelta non mi sembra molto azzeccata.....
e poi per dirla tutta tra ML e RBS io tutta la vita ML......IMHO un ulteriore appunto: se quello descritto è il 100% del ptf una bella diversificazione inserendo qualche Tds e qualche corporate solido non sarebbe male.....li vedo un 100% bancario...... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||