![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1116580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se stai a guardare al rendimento finale, sicuro della solvibilità delle emittenti da qui e 10 anni, dal prezzo di mercato è immediato vedere che la scelta migliore è l'obbl. spagnola.
![]() Scadenza lunga per i miei gusti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la risposta dipende dal grado di rischio che ti sei imposto, è chiaro che i fondamentali della spagna sono al momento più traballanti rispetto a quelli del nostro paese, per cui devi essere consapevole che comprando questi titoli di debito specie se lunghi ci si espone al rischio perdite in caso di ulteriore discesa.
Io personalmente credo che il momento di forte speculazione del mercato obbligazionario non sia finito e che presto ne sentiremo ancora di "buone nuove" ed anche di declassamenti più o meno eclatanti. Ovvio dipende anche da quanto ti esponi in questi titoli, se ti posso dare un consiglio, al momento stai alla larga dai periferici più "rossi" fino a che non si chiarisce bene la via di uscita dalla crisi finanziaria che ha colpito l'europa. I nostri BTP sono al momento (tra quelli pericolanti) i meno peggio, per cui un pensierino se ti va puoi farcelo. non fosse altro per ultima revisione di moody's che ha dato outlock stabile per il debito a lungo termine, anche se non è che ci creda molto a queste agenzie che sono pilotate da poteri forti e dirigono il mercato ndo li fa piu comodo, esempio lampante è l'irlanda che fino a pochi giorni fa godeva di un rating di qualità superiore anche al bel paese! di colpo sta messa peggio della grecia.... ma io dico questi mo se ne so accorti che l'irlanda stava a scoppià? sai quanti ce ne so "incastrati" nei loro titoli e no se ne escono secondo me manco tra qualche anno se non con perdite.Purtroppo in questo mondo noi siamo i burattini il BURATTINAIO sta nei piani alti Buon Natale a tutti quelli del forum!!! bye
Ultima modifica di nerone975 : 23-12-10 alle ore 04:13 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Susanoo
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Entrambi i paesi dovrebbero pagare le loro obbligazioni a scadenza (sempre se non cade il mondo) quindi, a mio avviso, ti conviene prendere quella con il rendimento più alto. Se, invece, non hai fretta di investire forse tra un pò potresti trovare condizioni ancora migliori. In bocca al lupo
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
preferisco italia ...
la spagna neanche riesce a pagare le bollette ... ha 16,5 miliardi di debiti verso enel/endesa , gas natural ed altre ... Fonte Sole 24 ore tanto che per questo motivo stanno per mettere un outlook negativo ad ENEL |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15137910 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
correggetemi se sbaglio, per favore, argomento aliquota al 20%:
se hai un titolo spagnolo il prelievo passa dal 12,5 al 20% su cedole e diff in conto caPItale (e come fanno, partono dal giorno di entrata in vigore della legge? se costa 96, da 96 a 100 ??) se hai un titolo italiano 12,5 tutto immutato io non andrei contro la volontà così sfacciata dell'impositore.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1302619 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a tutti per le riflessioni in merito.
Entrambe i titoli sono nell' occhio del ciclone e sono ad un valore basso rispetto alla loro media, certo è che si può ancora peggiorare. La mia idea è che entrambe i titoli risaliranno a valori più alti di questi ma... forse prima toccheranno valori significativamente più bassi. Non è mai facile capire il momento preciso della risalita- Di solito un nuovo anno porta buoni propositi e magari ci porterà un inversione di tendenza...attenzione a non aspettare troppo. bye |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||