![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni subordinate
ciao a tutti , negli anni scorsi mi e' capitato (un po' inconsapevolmente )di acquistare bond subordinati , alla fine , devo dire che l'investimento e' stato redditizio .
ora , dopo le vicende irlandesi , mi pare che le sub in particolare abbiano avuto un bel tracollo . in effetti cosa e perche' le differenzia dal debito senior , giusto per parlare di un emittente tipo isp o che so mediobanca , per esempio , se mi fido dell'emittente , perche' non prendere quello che mi offrono in piu' con le sub ? possono non pagare le cedole ? richiamarle o che altro ? scusate se il 3d risulta essere un po' banale , tuttavia e' domenica e siamo tutti piu' distesi , permettetemelo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12007539 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Eh si, oggi siam tuti piu' distesi, pero' francamente arrivi un po' lungo.... Forse dovresti leggerti i thread dedicati su ISP, BP, MB, MPS...ti accorgerai che nelle ultime setimane c'e' stata.....come dire....un po' di maretta.... Pero' di sicuro le info che cerchi le trovi....basta saltare qualche decina di post al vetriolo e vedrai che le info le trovi... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
volevo fare un po di didattica e..... due chiacchiere domenicali
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questa è la legge. Quello che han fatto in Irlanda ancora non è del tutto chiaro, dato che le banche in questione non sono falite pur essendo pesantemente disastrate.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quindi le cedole le devono pagare , salvo appunto portare i libri in tribunale , oppure salvo opzioni call ect , ma tuttavia definite titolo per titolo . |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si. Le regole sono queste. La call eventuale a discrezione emittente a 5 anni se non evidenziata nel prospetto non è presente. Tieni presente che un banca inglese ha usato la mannaia sul debito junior (B&B) pur non essendo in default e lo stesse smbra stiano facendo in Irlanda. Situazioni ,a mio avviso, di difficile comprensione legale.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12921371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io sono perplesso anzi inc.azzato. Mi ricordo ancora il bruciore con le BAA (aereoporti inglesi). SEmbra che gli inglesi facciano sempre i c.azzzi loro ! ! !
![]() chi ne sa di più dia il suo parere sul perchè possono non rispettare i patti. Bhe ad onore del vero con le BAA ci ha dato una mano anche la consob![]() ![]() ![]() ![]() :w all:
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 597609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come si disse in quel famoso film " Io ho visto cose che voi umani non vi immaginate......"
la mia esperienza m'insegna che anche quando le banche vengono nazionalizzate poi i debiti non li pagano comunque vedi caso Islanda dove mi hanno succhiato 50K! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||