![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[OT] Banche più solide al mondo dove aprire un conto corrente e poter fare trading
Forse la mia è una domanda stupida ma se si hanno più di 100000 euro sul conto corrente (la somma garantita dal fondo interbancario) sarebbe opportuno optare per una banca solida dove depositare la propria liquidità.
Io attualmente ho i miei risparmi in banca Intesa che secondo i cds dovrebbe essere la banca italiana più solida.Peró il momento che stà attraversando l'italia lo conosciamo tutti e la forte discesa dei titoli assicurativi e finanziari italiani sono sintomatici.In un primo momento avrei voluto trasferire parte dei miei fondi da Intesa a Fineco per l'ottimo servizio che propone a chi vuole fare investimenti sui mercati finanziari.Ma in quanto a Solidità se prendiamo i Credit Default Swap Unicredit è ancora più rischiosa di Intesa. Per questo motivo la mia intenzione ora come ora sarebbe quella di aprire un conto in un grande istituto internazionale con il rischio più basso possibile di fallimento e che comunque mi permetta un'ottima operatività sui mercati finanziari.Aprire un conto JP morgan per esempio è possibile per un italiano? Tra le banche straniere molto solide e con una buona interfaccia per operare sui mercati finanziari cosa consigliate? Andrebbe bene anche una banchetta italiana basta che essa sia garantita da una capogruppo straniera e molto solida per intenderci... Perchè è vero che se con qualsiasi banca nel momento che sottoscriviamo un'obbligazione di uno stato una società o un'altra banca il garante diventa l'emittente e la banca che custodisce il titolo fa poca differenza ma la liquidità residua nel conto remunerata o meno che sia è garantita dalla banca stessa. Forse stó dicendo delle assurdità ma prevenire è meglio che curare... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vabbè esiste la Fineco di Jp Morgan o di Barclays o Deutsche Bank o Hsbc o Bnp Paribas?
Insomma una Piattaforma tipo Fineco legata a un gruppo solido straniero con CDS inferiore a Unicredit e soprattutto con uno stato dietro più solido finanziariamente.Non come la chiacchieratissima italia con il supermega debito pubblico e politici fuori di testa... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Anche in Italia le banche falliscono? Il caso del Banco Emiliano Romagnolo...
Abbastanza inquietante... Allora consigli su qualche banca con credit default swap basso e non italiana per gestire i propri risparmi operando anche adeguatamente sul mercato? Una Fineco europea per intenderci... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37060041 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si. però, anche se per assurdo fallisse ad. es fineco, il denaro che hai investito in titoli sono, appunto, nel deposito titoli presso il Monte Titoli spa. quindi non subirebbero le tristi sorti del fallimento...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ad ogni modo se uno volesse parcheggiare la liquidità in un porto sicuro per non avere i patemi d'animo del rischio paese italia che aleggia sui nostri istituti finanziari cosa dovrebbe fare? Bot e Cct direi proprio di no perchè con il nostro mega monster debito pubblico... Ci sarebbero le Bei ovvero sovranazionali ma cosa dovrei comprare per non perderci in commissioni ogni volta che mobilito la liquidità? Mi spiego meglio vendessi delle azioni a fine giornata come potrei trasformarle in bei senza perderci? Investendo e disivestendo così frequentemente in liquiditá non pagherei troppe commissioni e poi perdendo ogni volta lo spread denaro lettera? Fondi liquiditá come sono invece? Qual'è il modo più sicuro e meno costoso di gestire la liquidità nel trading? Iwbank o Fineco quale delle 2 è più solida? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||