Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-12-10, 15:18   #1 (permalink)
rbn
Member

L'avatar di rbn

Popolarità: 11842572
rbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond repute
commissioni bancarie sulle obbligazioni

A quanto ammontano di solito le commissioni bancarie sulle obbligazioni?
In che misura si possono trattare?
Se non si acquistano solo obbligazioni della banca in cui si ha il conto ,ma pure di altre banche,le spese di tenuta conto aumentano ?
rbn è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-10, 15:28   #2 (permalink)
Non omnes BTP iuvant

L'avatar di frederick

Popolarità: 42949674
frederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rbn Visualizza messaggio
Se non si acquistano solo obbligazioni della banca in cui si ha il conto ,ma pure di altre banche,le spese di tenuta conto aumentano ?

Per rispondere alla tua prima domanda: http://www.finanzaonline.com/forum/b...rimo-post.html
frederick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-10, 16:59   #3 (permalink)
Member

L'avatar di malvi88

Popolarità: 17020750
malvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond repute
Citazione:
La prima delle tue domande mi pare abbastanza vagha: a quale banche ti riferisci? fisiche od online?
Se ti riferisci a quelle online il post precedente ti risolve il problema.
Per le banche fisiche tieni conto che normalmente prevedono commissioni di negoziazioni superiori rispetto a quelle online; in ogni le condizioni dipendono molto dalla tua operatività ma soprattutto da quanto disponi finanziariamente. Quindi per trovare la migliore banca fisica sul mercato occorre contrattare propriamente con l'addetto titoli della filiale o con il direttore.

Per quanto riguarda la seconda domanda, la situazione descritta mi pare alquanto improbabile
malvi88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-10, 17:32   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Ducatos

Popolarità: 42949683
Ducatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond repute
io dopo mesi con unicredit min 5euro max 20 euro cmq sull'azionario mi sembra 0,19% obbligazioni italiane 0,20% estere 0,24% mi sembra cmq poco importa tanto max 20 eurini in più conto genius first zero dossier ecc eccc PAROLA DI DUCATOS
Ducatos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-10, 10:41   #5 (permalink)
rbn
Member

L'avatar di rbn

Popolarità: 11842572
rbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond reputerbn has a reputation beyond repute
Quanto costano le commissioni all'intesa san paolo e all'unicredit per un conto titoli non on line?Quanto costano invece le commissioni nelle suddette banche per acquisti di obbligazioni on line?e,inoltre,queste commissioni variano a seconda che l'obbligazione sia della banca o meno,straniera o italiana?
E la tenuta conto titoli on line quanto costa sempre nelle 2 suddette banche?
Un 'altra cosa che vorrei sapere è se pur avendo un abbonamento internet solo night and weekend è possibile acquistare titoli on line dal proprio conto dispositivo.Voglio sapere cioè se gli acquisti possono avvenire anche quando la borsa è chiusa tipo il sabato mattina.Grazie
rbn è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-10, 12:27   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Zuan

Popolarità: 3035989
Zuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond repute
Citazione:
Quanto costano le commissioni all'intesa san paolo e all'unicredit per un conto titoli non on line?Quanto costano invece le commissioni nelle suddette banche per acquisti di obbligazioni on line?e,inoltre,queste commissioni variano a seconda che l'obbligazione sia della banca o meno,straniera o italiana?
E la tenuta conto titoli on line quanto costa sempre nelle 2 suddette banche?
Un 'altra cosa che vorrei sapere è se pur avendo un abbonamento internet solo night and weekend è possibile acquistare titoli on line dal proprio conto dispositivo.Voglio sapere cioè se gli acquisti possono avvenire anche quando la borsa è chiusa tipo il sabato mattina.Grazie
Queste le mie condizioni con Intesa san paolo:

TIPO CONVENZIONE
Conto Intesa
CONDIZIONI DEPOSITO TITOLI
Commissione semestrale di gestione e amministrazione della Posizione titoli 25,00 €
Se il D.A. non contiene titoli esteri 20,00 €
Se il D.A. contiene solo B.O.T. o altri titoli di Stato 10,00 €
Se il D.A. contiene solo Titoli emessi da Intesa Sanpaolo ESENTE
Se il D.A. contiene solo quote di Fondi del gruppo Intesa Sanpaolo ESENTE
Imposta di bollo annuale 34,20 €
ESTRATTO DELLE CONDIZIONI SULL'ATTIVITÀ DI TRADING TRAMITE INTERNET
Titoli di stato italiani
- con durata fino a 90 giorni 2,4 ‰
- con durata fino a 180 giorni 2,4 ‰
- con durata fino a 366 giorni 2,4 ‰
- con durata residua oltre un anno 2,4 ‰
Minimo per ogni compravendita 3,50 €
Titoli di stato esteri
Qualsiasi sia la sede di esecuzione 2,4 ‰
Obbligazioni italiane ed estere
Emesse da Intesa Sanpaolo 2,4 ‰
Emesse da altri emittenti 2,4 ‰
Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, Etf, Certificates, Diritti di Opzione e Altri Strumenti Assimilabili
Negoziati su sedi di esecuzione italiane 2,4 ‰
Negoziati su sedi di esecuzione estere 2,4 ‰
Minimo per ogni compravendita 11,00 €
Covered Warrant e Certificates emessi da Banca Imi
Qualsiasi sia la sede di esecuzione 2,0 ‰
Minimo per ogni compravendita 1,00 €
Commissione d'intervento
Non applicata alle obbligazioni IntesaSanpaolo e a tutte quelle espresse in Euro ESENTE
Minimo per ogni compravendita ESENTE
Ordini revocati o ineseguti
Commissione per ogni ordine di compravendita impartito, poi revocato o modificato dal Cliente (prima dell'esecuzione), o non eseguito per qualsiasi motivo ESENTE
Spese applicate a lettere e note eseguito
Per ogni lettera di eseguito emessa postale ESENTE
Per ogni lettera di eseguito emessa online ESENTE
Per ogni "nota" emessa postale ESENTE
Per ogni "nota" emessa online ESENTE

Puoi operare solo a mercati aperti.

Ho aperto anche il tol di ING direct (solo domestic MOT) e lì dopo i primi 15 movimenti(di cui 10 gratis per promozione fino al 31.12) (per i quali pago 0,19% min 8 euro max 18 euro) e fino a 50 pago fissi 8 euro ad eseguito poi 7 euro fino a 100, e poi 6.

Ultima modifica di Zuan : 19-12-10 alle ore 17:45
Zuan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-10, 12:46   #7 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
LadrIntesa...
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-10, 16:19   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Zuan

Popolarità: 3035989
Zuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond reputeZuan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
LadrIntesa...
Infatti in agosto scorso ho chiesto una riduzione, e mi hanno detto che bisognava aspettare il 4 ottobre che ci sarebbero state delle modifiche con l' introduzione della "best execution". Poi ho chiesto più volte di riparlarne e un mese fa sono riuscito ad avere un incontro con il responsabile della filiale. Mi ero già portato dietro la richiesta di trasferimento a ING di tutti i titoli negoziabili sul MOT (circa il 60% del ptf), ma a tutt' oggi non ho avuto alcuna risposta.
Zuan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-11, 13:51   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 32518498
daning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond reputedaning82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zuan Visualizza messaggio
Infatti in agosto scorso ho chiesto una riduzione, e mi hanno detto che bisognava aspettare il 4 ottobre che ci sarebbero state delle modifiche con l' introduzione della "best execution". Poi ho chiesto più volte di riparlarne e un mese fa sono riuscito ad avere un incontro con il responsabile della filiale. Mi ero già portato dietro la richiesta di trasferimento a ING di tutti i titoli negoziabili sul MOT (circa il 60% del ptf), ma a tutt' oggi non ho avuto alcuna risposta.
a me non hanno abbassato niente anche dopo più richieste, però hoh faccio moltissime compravendite
daning82 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.