Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: ARGENTINA MERVA Quotazione al 28/05/2012 2.354,3100 (0,60 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-12-10, 23:35   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Argentina: nuove obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default 2

Credo che il vecchio thread sia esaurito, ne apriamo uno nuovo, ne veniamo da qui:

Argentina: nuove obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 08:24   #2 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
buongiorno a tutti su questo 3D,

su fineco trovo "ARGENTINA 38 SU" US040114GK09 in dollari quotata circa 43/44
esiste anche una nuova in dollari isin grazie
edesmo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 08:56   #3 (permalink)
policeman

Popolarità: 42949680
policeman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
buongiorno a tutti su questo 3D,

su fineco trovo "ARGENTINA 38 SU" US040114GK09 in dollari quotata circa 43/44
esiste anche una nuova in dollari isin grazie
ho guardato questo ISIN ma parla di 2003-2038 coupon 1.33% ieri era quotata a Dussldorf a 42 dollari
policeman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 09:00   #4 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Mi permetto di linkare e copiaincollare un intervento che ho fatto qualche giorno fa aprendo un nuovo thread, dato che penso che possa essere utile -se lo ritenete anche voi- riunire il tutto sotto una unica discussione

sul mercato esistono 2 titoli con caratteristiche IDENTICHE, stessa struttura, stessa scadenza, stesso piano cedolare, stesso piano di ammortamento riguardo al rimborso, differiscono solo per l'ISIN in quanto:

XS0205537581 tratta titoli derivanti dal primo swap, con data di emissione 31.12.2003
XS0501195993 tratta titoli dericanti dal secondo swap, con data di emissione 30.9.2009

Ripeto da prospetto di emissione scaricato da banca Intesa, per ENTRAMBI i titoli le caratteristiche sono IDENTICHE, ovvero:

- scadenza 31.12.2038
- cedole semestrali secondo il seguente piano cedolare (tasso su base annua): 2,26% fino al 31.3.2019, 3,38% fino al 31.3.2029, 4,74% fino a scadenza
-rimborso a 100 in 20 rate semestrali costanti a partire dal 30.9.2029 fino a scadenza

Attualmente le prime quotano denaro 36,91 e lettera 37,27, le seconde quotano denaro 33,67 e lettera 33,99

Io ho appena liquidato al meglio tutte quelle che avevo derivanti dal primo swap ed ho acquistato per identico importo nominale -sempre al meglio- quelle del secondo swap, ritrovandomi in portafoglio lo stesso quantitativo di Argentina PAR ma con oltre 5.400€ in più sul conto!!!!

Valuti la cosa chi come me ha in portafoglio titoli derivanti dal primo swap oppure voglia entrare su questa tipologia di titoli!!!!

Argentina PAR 2038, attenzione a chi acquista o ne ha in portafoglio
Iron Fizzetti è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 09:13   #5 (permalink)
policeman

policeman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Iron Fizzetti Visualizza messaggio
Mi permetto di linkare e copiaincollare un intervento che ho fatto qualche giorno fa aprendo un nuovo thread, dato che penso che possa essere utile -se lo ritenete anche voi- riunire il tutto sotto una unica discussione

sul mercato esistono 2 titoli con caratteristiche IDENTICHE, stessa struttura, stessa scadenza, stesso piano cedolare, stesso piano di ammortamento riguardo al rimborso, differiscono solo per l'ISIN in quanto:

XS0205537581 tratta titoli derivanti dal primo swap, con data di emissione 31.12.2003
XS0501195993 tratta titoli dericanti dal secondo swap, con data di emissione 30.9.2009

Ripeto da prospetto di emissione scaricato da banca Intesa, per ENTRAMBI i titoli le caratteristiche sono IDENTICHE, ovvero:

- scadenza 31.12.2038
- cedole semestrali secondo il seguente piano cedolare (tasso su base annua): 2,26% fino al 31.3.2019, 3,38% fino al 31.3.2029, 4,74% fino a scadenza
-rimborso a 100 in 20 rate semestrali costanti a partire dal 30.9.2029 fino a scadenza

Attualmente le prime quotano denaro 36,91 e lettera 37,27, le seconde quotano denaro 33,67 e lettera 33,99

Io ho appena liquidato al meglio tutte quelle che avevo derivanti dal primo swap ed ho acquistato per identico importo nominale -sempre al meglio- quelle del secondo swap, ritrovandomi in portafoglio lo stesso quantitativo di Argentina PAR ma con oltre 5.400€ in più sul conto!!!!

Valuti la cosa chi come me ha in portafoglio titoli derivanti dal primo swap oppure voglia entrare su questa tipologia di titoli!!!!

Argentina PAR 2038, attenzione a chi acquista o ne ha in portafoglio
controlando alla borsa di Dusseldorf c'e un altra ISIN XS 0205537581 (05/29-38 PAR COUPON 2.2600% ) ieri era quotata a 35,70 EURO.attenzione e in EURO.
Vecchio 17-12-10, 09:24   #6 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da policeman Visualizza messaggio
controlando alla borsa di Dusseldorf c'e un altra ISIN XS 0205537581 (05/29-38 PAR COUPON 2.2600% ) ieri era quotata a 35,70 EURO.attenzione e in EURO.
ciao policeman, quello che segnali è lo STESSO titolo che ho segnalato io come emissione del primo swap (infatti gli ISIN sono identici!!!!)
Vecchio 17-12-10, 09:27   #7 (permalink)
policeman

Citazione:
ciao policeman, quello che segnali è lo STESSO titolo che ho segnalato io come emissione del primo swap (infatti gli ISIN sono identici!!!!)
grazie,argentini di grande confuzione
Vecchio 17-12-10, 09:31   #8 (permalink)

L'avatar di edesmo

edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
.... differiscono solo per l'ISIN in quanto:
XS0501195993 tratta titoli dericanti dal secondo swap, con data di emissione 30.9.2009 ....
molto interessante, ti ho seguito anche nell'atro 3D
hai per caso gli ISIN delle corrispondenti in dollari ???
la vecchia US040114GK09 e la nuova ?????
Vecchio 17-12-10, 09:34   #9 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
molto interessante, ti ho seguito anche nell'atro 3D
hai per caso gli ISIN delle corrispondenti in dollari ???
la vecchia US040114GK09 e la nuova ?????
ciao, purtroppo no in quanto le piattaforme con le quali opero non me li forniscono, comunque se non ricordo male questo spread su emissioni IDENTICHE esiste anche riguardo le emissioni in dollari
Vecchio 17-12-10, 09:41   #10 (permalink)

L'avatar di edesmo

Citazione:
ciao, purtroppo no in quanto le piattaforme con le quali opero non me li forniscono, comunque se non ricordo male questo spread su emissioni IDENTICHE esiste anche riguardo le emissioni in dollari
lo chiedevo proprio per quello,
visto che ho una mezza intenzione di prenderne un po' in dollari,
semmai, prendo quelli che costano meno

io con fineco vedo le due emissioni per quelli quotati in euro,
ma solo la vecchia per quelli in dollari,
chissà se qualcuno con altre piattaforme vede entrambi le emissioni anche in dollari ?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.