Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-10, 15:31   #1 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Argentina PAR 2038, attenzione a chi acquista o ne ha in portafoglio

sul mercato esistono 2 titoli con caratteristiche IDENTICHE, stessa struttura, stessa scadenza, stesso piano cedolare, stesso piano di ammortamento riguardo al rimborso, differiscono solo per l'ISIN in quanto:

XS0205537581 tratta titoli derivanti dal primo swap, con data di emissione 31.12.2003
XS0501195993 tratta titoli dericanti dal secondo swap, con data di emissione 30.9.2009

Ripeto da prospetto di emissione scaricato da banca Intesa, per ENTRAMBI i titoli le caratteristiche sono IDENTICHE, ovvero:

- scadenza 31.12.2038
- cedole semestrali secondo il seguente piano cedolare (tasso su base annua): 2,26% fino al 31.3.2019, 3,38% fino al 31.3.2029, 4,74% fino a scadenza
-rimborso a 100 in 20 rate semestrali costanti a partire dal 30.9.2029 fino a scadenza

Attualmente le prime quotano denaro 36,91 e lettera 37,27, le seconde quotano denaro 33,67 e lettera 33,99

Io ho appena liquidato al meglio tutte quelle che avevo derivanti dal primo swap ed ho acquistato per identico importo nominale -sempre al meglio- quelle del secondo swap, ritrovandomi in portafoglio lo stesso quantitativo di Argentina PAR ma con oltre 5.400€ in più sul conto!!!!

Valuti la cosa chi come me ha in portafoglio titoli derivanti dal primo swap oppure voglia entrare su questa tipologia di titoli!!!!

Iron Fizzetti è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 16:30   #2 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
beh, NON HO PAROLE.......

oggi addirittura lo spread fra le due emissioni si allarga di quasi una figura, con i PAR 2003 che quotano 36,35 e quelli 2009 a 32,69.... con il senno di poi avrei fatto bene ad attendere un giorno per lo switch, ma a posteriori siamo tutti fenomeni....

a mio avviso la nuova emissione soffre maggiormente rispetto alla prima in quanto moltissimi di quelli fra il retail che hanno aderito decidono di vendere e chiudere definitivamente la posizione, mentre il 2003 dopo 7 anni è in mano principalmente a nuovi investitori con prezzi di carico decisamente più contenuti e che quindi operano sul titolo in maniera meno emotiva, rendendone la quotazione più stabile e meno volatile.....

certo che è INCREDIBILE come lo STESSO mercato possa prezzare lo STESSO titolo in maniera così difforme solo perchè è stato emesso in 2 periodi diversi e si ritrova con 2 ISIN diversi..... ma si tratta dello STESSO, IDENTICO TITOLO!!!!!!!!
Iron Fizzetti è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 17:07   #3 (permalink)
Member

L'avatar di alcool0

Popolarità: 7277644
alcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Iron Fizzetti Visualizza messaggio
beh, NON HO PAROLE.......

oggi addirittura lo spread fra le due emissioni si allarga di quasi una figura, con i PAR 2003 che quotano 36,35 e quelli 2009 a 32,69.... con il senno di poi avrei fatto bene ad attendere un giorno per lo switch, ma a posteriori siamo tutti fenomeni....

a mio avviso la nuova emissione soffre maggiormente rispetto alla prima in quanto moltissimi di quelli fra il retail che hanno aderito decidono di vendere e chiudere definitivamente la posizione, mentre il 2003 dopo 7 anni è in mano principalmente a nuovi investitori con prezzi di carico decisamente più contenuti e che quindi operano sul titolo in maniera meno emotiva, rendendone la quotazione più stabile e meno volatile.....
certo che è INCREDIBILE come lo STESSO mercato possa prezzare lo STESSO titolo in maniera così difforme solo perchè è stato emesso in 2 periodi diversi e si ritrova con 2 ISIN diversi..... ma si tratta dello STESSO, IDENTICO TITOLO!!!!!!!!
Molto giusto quello che hai scritto.
Inoltre l'ammontare in circolazione della vecchia emissione è circa 3,5 volte la nuova. Anche questo avrà il suo impatto....

Complimenti per l'arbitraggio.
alcool0 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 17:14   #4 (permalink)
Member

L'avatar di malvi88

Popolarità: 17020750
malvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond repute
Fatto la stessa cosa martedì.. con i miei 20.000 nominali ho portato a casa una differenza di circa 3,5 punti
malvi88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 17:47   #5 (permalink)
Member

L'avatar di alcool0

Popolarità: 7277644
alcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond reputealcool0 has a reputation beyond repute
Scusate, ma sulla PAR in dollari (vecchia quota 42, nuova 34) mi confermate che la nuova ha l'ammortamento dal 2029 mentre la vecchia non lo prevedeva.

Grazie
alcool0 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 17:49   #6 (permalink)
Member

L'avatar di diaboliko

Popolarità: 42949678
diaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alcool0 Visualizza messaggio
Scusate, ma sulla PAR in dollari (vecchia quota 42, nuova 34) mi confermate che la nuova ha l'ammortamento dal 2029 mentre la vecchia non lo prevedeva.

Grazie
anche le vecchia lo prevedeva..puoi postare l'isin della nuova in $ per cortesia?
diaboliko non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 19:40   #7 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alcool0 Visualizza messaggio
Molto giusto quello che hai scritto.
Inoltre l'ammontare in circolazione della vecchia emissione è circa 3,5 volte la nuova. Anche questo avrà il suo impatto....

Complimenti per l'arbitraggio.
ottima mossa... io sono in barca con i nuovi PAR e quindi attendo pazientemente un riallineamento, ho aspettato 10 anni posso attenderne 11
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 21:34   #8 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da diaboliko Visualizza messaggio
anche le vecchia lo prevedeva..puoi postare l'isin della nuova in $ per cortesia?
mi associo alla richiesta
edesmo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 22:43   #9 (permalink)
Member

L'avatar di trustInBen

Popolarità: 5871258
trustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond reputetrustInBen has a reputation beyond repute
io personalmente ho venduto i par di seconda generazione a circa34 (ne avevo meno di 10000) ma forse potevo aspettare che il paese argentina si portasse ad un livello maggiore di solidità e competizione e PIL .. non so.. secondo voi ho agito per l' emotività verso i ladrones argentini.
Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i disc, gdop e global?
trustInBen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-10, 22:47   #10 (permalink)
C0NS0B? NO GRAZIE!:)

L'avatar di easymoney

Popolarità: 42949679
easymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond reputeeasymoney has a reputation beyond repute
giusto per curiosità

ma chi aveva titoli argentini, con lo scambio che è avvenuto qualche mese fa, se per ipotesi questi nuovi titoli domani valessero 100

significa che avrebbero ripreso tutto il capitale precedentemente investito o in che %?

quel che è certo è che quotando 30 ora si perderebbe quasi tutto vendendo ^^
easymoney non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.