![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argentina PAR 2038, attenzione a chi acquista o ne ha in portafoglio
sul mercato esistono 2 titoli con caratteristiche IDENTICHE, stessa struttura, stessa scadenza, stesso piano cedolare, stesso piano di ammortamento riguardo al rimborso, differiscono solo per l'ISIN in quanto:
XS0205537581 tratta titoli derivanti dal primo swap, con data di emissione 31.12.2003 XS0501195993 tratta titoli dericanti dal secondo swap, con data di emissione 30.9.2009 Ripeto da prospetto di emissione scaricato da banca Intesa, per ENTRAMBI i titoli le caratteristiche sono IDENTICHE, ovvero: - scadenza 31.12.2038 - cedole semestrali secondo il seguente piano cedolare (tasso su base annua): 2,26% fino al 31.3.2019, 3,38% fino al 31.3.2029, 4,74% fino a scadenza -rimborso a 100 in 20 rate semestrali costanti a partire dal 30.9.2029 fino a scadenza Attualmente le prime quotano denaro 36,91 e lettera 37,27, le seconde quotano denaro 33,67 e lettera 33,99 Io ho appena liquidato al meglio tutte quelle che avevo derivanti dal primo swap ed ho acquistato per identico importo nominale -sempre al meglio- quelle del secondo swap, ritrovandomi in portafoglio lo stesso quantitativo di Argentina PAR ma con oltre 5.400€ in più sul conto!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Valuti la cosa chi come me ha in portafoglio titoli derivanti dal primo swap oppure voglia entrare su questa tipologia di titoli!!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh, NON HO PAROLE.......
![]() ![]() ![]() oggi addirittura lo spread fra le due emissioni si allarga di quasi una figura, con i PAR 2003 che quotano 36,35 e quelli 2009 a 32,69.... con il senno di poi avrei fatto bene ad attendere un giorno per lo switch, ma a posteriori siamo tutti fenomeni.... ![]() ![]() ![]() ![]() a mio avviso la nuova emissione soffre maggiormente rispetto alla prima in quanto moltissimi di quelli fra il retail che hanno aderito decidono di vendere e chiudere definitivamente la posizione, mentre il 2003 dopo 7 anni è in mano principalmente a nuovi investitori con prezzi di carico decisamente più contenuti e che quindi operano sul titolo in maniera meno emotiva, rendendone la quotazione più stabile e meno volatile..... certo che è INCREDIBILE come lo STESSO mercato possa prezzare lo STESSO titolo in maniera così difforme solo perchè è stato emesso in 2 periodi diversi e si ritrova con 2 ISIN diversi..... ma si tratta dello STESSO, IDENTICO TITOLO!!!!!!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7277644 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre l'ammontare in circolazione della vecchia emissione è circa 3,5 volte la nuova. Anche questo avrà il suo impatto.... Complimenti per l'arbitraggio.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5871258 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io personalmente ho venduto i par di seconda generazione a circa34 (ne avevo meno di 10000) ma forse potevo aspettare che il paese argentina si portasse ad un livello maggiore di solidità e competizione e PIL .. non so.. secondo voi ho agito per l' emotività verso i ladrones argentini.
Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i disc, gdop e global? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
C0NS0B? NO GRAZIE!:)
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
giusto per curiosità
ma chi aveva titoli argentini, con lo scambio che è avvenuto qualche mese fa, se per ipotesi questi nuovi titoli domani valessero 100 significa che avrebbero ripreso tutto il capitale precedentemente investito o in che %? quel che è certo è che quotando 30 ora si perderebbe quasi tutto vendendo ^^ |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||