![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio obbligazione
Buongiorno a tutti,
premetto che ho letto con molto interesse il post riguardante l'educational channel delle obbligazioni dove ho capito tante cose...ora avrei qualche dubbio e avrei bisogno di un vostro consiglio. Esempio voglio comprare l'obbligazione con codice ISIN IT0004656275 qui trovo il valore di acquisto es. 97.58 Euro, l'obbligazione scade nel 2015, quello che non ho capito è il prezzo di rimborso 100, significa che alla fine nel 2015 il valore dell'obbligazione che io ho pagato 97,58 mi rimborsano 100 anche se il valore per esempio è 80 Euro... Secondo voi è buona come obbligazione? Avrei 20.000 Euro da investire in obbligazioni con scadenza 3-4-5 anni ho visto appunto quella sopra e quest' altra: XS0342638094 Potrei fare 10.000 e 10.000 oppure accetto molto volentieri consigli...(se possibile a cedola semestrale e zero rischi). Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Detto questo, se investi per portare a scadenza, non dovresti avere problemi. I due titoli che indichi sono abbastanza diversi: IT0004656275 è un Btp, mentre XS0342638094 è un obbligazione GS. I rischi sono ovviamente diversi, così come i rendimenti. Il rimborso è sempre a 100, quindi, oltre alle cedole, guadagni anche in conto capitale se compri sotto 100. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perfetto, grazie mille...allora avevo capito giusto....
![]() quindi se io compro una obbligazione sotto i 100 e la porto a scadenza ci avrò sempre guadagnato giusto? E se l'obbligazione vale 105 alla scadenza mi rimborsano 100 o 105? potrei venderla prima per incassare 105? Grazie mille e scusate le numerose domande....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dall'emissione alla scadenza, la valutazione può variare anche di molto, e talvolta è conveniente vendere prima della scadenza per incassare il surplus di capitale dato dalla quotazione . |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||