![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4760171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A proposito di btpi quacuno mi spiega
Mi potete spiegare in temini molto semplici che cosa rende a questi prezzi
BTPI-15ST41 2,55%? Avrei bisogno di capire anche il ragionamento che sta alla base del calcolo del rendimento perché non mi entra in testa grazie infinite.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Firenze .
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a spanne. 2,55% lordo : 2,23% netto (vado a mente,,,)
a questi aggiungi: 100 -87 prezzo di acquisto:13 13 diviso 31 anni: uno 0,3% annuo circa.... e siamo a 2, 55 netto circa... a questo aggiungi l'inflazione europea....( detraendo il 12,5% l...) all'incirca 2,55% netti piu' infl euro....adesso saresti sul 4,4% netto...... Ma il punto importante e' cosa sara' dell'inflazione in Europa nei prossimi 30 anni.....se per te non sara' inferiore a 2% merita acquistarlo.. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4760171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho capito finalmente in poche parole dobbiamo aggiungere al rendimento netto il valore d'inflazione detratta del 12,50%, però se l'inflazione va sotto il 2% non se ne ha la convenienza e posso capirlo, l'inflazione secondo voi nei prossimi anni potrà aumentare oppure diminuire a fronte dei recenti scenari europei?
Ho visto che per esempio alcuni stati dell' Europa ha un' inflazione in negativo vedi Irlanda, ma cosa significa in parole povere? Potrebbe voler dire che le famiglie non hanno più potere d'acquisto?... Grazie di tutto ... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13876544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io, per non fare previsioni, mi sono fatto un portafoglio ripartito così: 40% tasso fisso sotto 1 anno (le varie dynamic index che scadono nel 2011) 18% tasso fisso, soprattutto 2019 4.25% 11% tasso variabile con floor, scadenza 2014-2015 31% inflation linked, 2041 e 2021 Tieni presente che in periodo di deflazione è vero che un btpi 2.55% rende meno di un tasso fisso 5%, ma ci si guadagna comunque; invece in caso di inflazione galoppante anche un tasso fisso 5% potrebbe non essere in grado di proteggere il potere di acquisto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||