![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26675757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono delle normalissime obbligazioni a tasso fisso con cedola semestrale, soggette all'usuale tassazione del 12,5%.
Naturalmente è impossibile valutarne la convenienza senza conoscere l'emittente, il mercato su cui sono trattate, l'ammontare emesso, il prezzo corrente. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Btp-1Nv13 2,25% IT0004653108 con ultimo prezzo a 98,21........ a meno che il prezzo sia molto sotto la pari........... Ultima modifica di balcarlo : 11-12-10 alle ore 19:24 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
grazie come sempre per la disponibilità del forum - ho omesso isin ed emittente perchè non sono sicuro della possibilità di divulgare questi dati, per altro fornitemi per dare mio parere ad un parente incerto sull'investimento e del quale ho chiesto a Voi che sicuramente ne sapete più di me - cmq l'isin é IT0004630452 e l'emittente Unibanca spa - gli altri dati sono quelli descritti sopra
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Per quale motivo un isin non dovrebbe essere divulgabile? Cos'è un segreto della banca?, come una volta che chiesi la documentazione per una obbl. della banca che mi volevono vendere , e mi dissero che non potevano perchè documenti interni ![]() Qundi dovevo acquistare al buio.diffida A quanto l'acquisteresti?? a 100 immagino e le spese??? Ad occhio, mi sembrerebbe non quotata, quindi si restituisce alla banca alla scadenza. Il btp, che ti ha consigliato Balcarlo è sicuramente piu' sicuro, piu' performante, e piu' liquido. Fra i due non avrei nessun dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
concordo assolutamente con quanto dici tanto è vero che al mio parente gli hanno dato solamente questa mini nota informativa dopo che io stesso gli ho detto di non comprare senza avere in mano qualcosa - il prezzo è 100e non è quotata in quanto non presente in Borsa Italiana - domani comunico la risposta in base alle considerazioni fatte e come alternative l'isin di BarCarlo sicuramente ben accetto - come sempre thanks a tutti
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||