Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-12-10, 16:31   #1 (permalink)
Member

L'avatar di mauriga

Popolarità: 15805012
mauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond repute
[semi OT] viaggio in USA e protezione cambio EUR/USD

Spero di non farvi morire dalle risate con quello che sto per dire, ma a me pare una buona idea.

Nell'agosto prossimo andro' in vacanza negli USA.
E' evidente che se il rapporto EUR/USD nel frattempo salira' ad es. ad 1,6 rispetto a quello attuale mi lecchero' le dita, al contrario se il dollaro dovesse raggiungere la parita' me le mangero' (le dita).
Vorrei acquistare un bond (liquido, poco volatile e buon rating) pari all'importo del costo della mia vacanza con l'obiettivo di mediare in caso di forti variazioni del cross EUR/USD.
Cosi' facendo se ad es. il cross passasse a 1,1 (valore di fantasia) pagherei la mia vacanza di piu' di quanto preventivato, ma il mio bond mi farebbe recuperare parte del maggior esborso.

Che ne pensate?

mau----
mauriga non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-10, 19:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 39893557
Doan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond reputeDoan has a reputation beyond repute
Ma tra commissioni di acquisto, vendita, e immagino forse un conto transitorio in dollari, fino a quando hai la valuta fisica prima di partire (se questo è quello che volevi) mi sembra un pò macchinoso. Magari puoi anche solo fare una scommessa su un apprezzamento ulteriore del dollaro con qualche certificate a leva.
Doan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-10, 11:06   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mauriga

Popolarità: 15805012
mauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Doan Visualizza messaggio
Ma tra commissioni di acquisto, vendita, e immagino forse un conto transitorio in dollari, fino a quando hai la valuta fisica prima di partire (se questo è quello che volevi) mi sembra un pò macchinoso. Magari puoi anche solo fare una scommessa su un apprezzamento ulteriore del dollaro con qualche certificate a leva.
Grazie per la risposta.
In ogni caso le commissioni (usando Fineco) sono piu' che contenute ed il conto in USD (a costo zero) gia' ce l'ho.

La mia intenzione cmq non era fare una scommessa sull'apprezzamento del dollaro, ma proteggermi nel caso questi si scostasse molto (in su od in giu') dagli attuali valori.

Ciao.

mau----
mauriga non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.