![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
2 Bond Argentina: chiarimenti interruzione termini e richiesta documenti banca
Ciao,
scrivo qui per non sporcare il tread ufficiale e perché le mie domande sono semplici richieste di chiarimento per 2 ISIN veteranos in mio possesso. Controllando su Argentina Bonds Litigation ho conferma che: ISIN XS008633472 Per questa è in corso una class action promossa da Giorgio Scappini e portata avanti dallo studio Murray Frank. ISIN US040114AH34 Per questa è in corso una class action ma non saprei da quale studio legale è gestita. Di questa non riesco a trovare il prospetto originario, qualcuno potrebbe indicarmi dove reperirlo?. Partecipando a due class action non devo fare nulla per interrompere i termini della prescrizione, giusto? (scusate se lo chiedo ma ho letto cose contrastanti) Ho poi trovato in rete questo fac-simile per la richiesta di tutta la documentazione alle due banche dove furono comprati in origine i titoli (che attualmente sono stati spostati presso altre banche). Pensate possa andar bene? Grazie Marco ________________________________________ __________________ Raccomanda A/R Oggetto: richiesta di copia di documentazione ai sensi del Reg. Consob 11522 art. 28 c. 5. Spettabile, con la presente, io sottoscritto______________, nato a___________ il _________ dopo aver chiesto per vie informali copia della documentazione che mi riguarda senza successo, vengo a richiedervi formalmente copia della seguente documentazione: 1. Copia dell'ordine di acquisto delle obbligazioni argentine presenti sul mio dossier titoli debitamente sottoscritto (se presente) e della conferma di acquisto riportante in particolare il prezzo ed il mercato di riferimento oppure se l'operazione è avvenuta in contropartita diretta 2. Copia del contratto quadro di ricezione e trasmissione ordini nonché negoziazione all'interno del quale è stato formalizzato l'acquisto delle obbligazioni di cui al punto precedente. 3. Scheda attestante la mia personale: esperienza in materia di strumenti finanziari, situazione finanziaria, obiettivi finanziari nonché propensione al rischio firmata precedentemente all’acquisto delle obbligazioni argentine. Ci riferiamo al documento che avreste dovuto compilare ai sensi del Reg. CONSOB 11522 art. 28 comma 2. 4. Copia del documento generale sui rischi finanziari da me debitamente sottoscritto (se esistente) precedentemente all’acquisto delle obbligazioni argentine. Qualora alcuni questi documento non fossero stati compilati e non fossero presenti, vi richiediamo espressamente di indicarcelo in forma scritta. Ricordiamo che il già citato regolamento in oggetto impone all’intermediario finanziario di mettere “sollecitamente a disposizione dell'investitore che ne faccia richiesta i documenti e le registrazioni in loro possesso che lo riguardano”. Distinti Saluti Firma _____________ |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A seguito della mia raccomadnata alla banca questa mi risponde indicandomi che:
- devo pagare per avere copia della documentazione richeista: è normale sta cosa? - è disponibile l'ordine d'acquisto e la relativa nota informativa,il contratto di deposito e negoziazione Non c'e' alcuna indicazione circa i documenti richiesti ai punti 3 e 4 della mia raccomandata e cioè Scheda attestante la mia personale esperienza e profilo generale dei rischi finanziari. Le domande sono: -devo pagare per avere copia di questi documenti? -i documenti mancanti sono indispensabili e l'assenza denotano una qualche negligenza dell'istituo bancario? In base anche alle vostre risposte sto valutando se andare da un legale a pagare per un'oretta di consulenza Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La non presentazione degli altri documenti richiesti è certamente un punto a tuo favore…il c.d. Documento sui rischi generali degli investimenti in strumenti finanziari esiste? Vale certamente la pena di approfondire…ricorda che alcune associazioni di consumatori prestano servizio di consulenza. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quanto ci si può aspettareda questa trattativa? dovrei cercare di recuperaer tutto il capitale mentre per gli interessi non c'e' possibilità? grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il tuo legale se fa questa materia sa queste cose. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
terrrò il forum aggiornato |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||