![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Trasferimento titoli e ritenuta fiscale
Ciao a tutti.
Ho trasferito dei titoli di stato e delle obbligazioni italiane da una banca con conto cointestato ad un'altra con conto intestato ad uno solo dei due cointestatari, e all'atto del trasferimento la banca cedente mi ha addebitato le ritenuti fiscali ( esorbitanti quelle di uno zero coupon Mediobanca che scade l'anno prossimo...). Sull'altra banca mi sono stati accreditati esclusivamente i titoli al nuovo prezzo di carico ( sfavorevole, in quanto ora sono più bassi di quando li acquistai). Domanda: ma le tasse pagate alla prima banca a che pro sono state trattenute? Non le avrei pagate alla vendita o scadenza dei titoli? E le ripagherò nuovamente? In parole povere, son soldi persi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Trasferimento titoli obbligazionari da un deposito titoli ad un altro |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6267911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9031315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Invece nel tuo caso il prezzo di carico cambia (ovviamente) cambiando gli intestatari. Però, anche qui se dalla prima banca maturi una plus da pagare dall'altra maturi esattamente la stessa minus, e quindi a scadenza non pagherai il capital gain. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
la cosa che mi premeva sapere era il riaccredito sul nuovo conto in liquidità della ritenuta pagata sul vecchio e una chiarificazione sulla tassazione, essendo cambiati gli intestatari Tutto a buon fine comunque. Gli istituti sono Fineco e conto arancio Ultima modifica di dictat : 10-12-10 alle ore 12:00 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||