![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4760171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come rimediare ad un errore
In tempi non sospetti pensando di fare una buona cosa ho acquistato a 100 RBS ST17 ROYAL 5% STEP DOWN in questo periodo l'obbligazione è scesa molto e poi aleggia il fantasma di un coinvolgimento pesante della suddetta Banca nei debiti dell'Irlanda, vedo che non scambia e sul book sono inseriti massimo 2/3 ordini, la cosa mi preoccupa e vorrei disfarmene però vorrei limitare al massimo i danni ho valutato alcune possibilità però volevo qualche consiglio....
Tenerla sino alla scadenza e sbattermene un po' dopo tutto l'interesse non è così male.. Venderla in perdita e investire tutto o una parte nei mercati emergenti azionario fondo Ubi Pramerica per recuperare la perdita visto che in questo periodo mi stà dando ottime soddisfazioni... Vendere e acquistare un titolo di stato che ha perso molto in questo periodo confidando nella ripresa.... Acquistare l'ottima mediobanca 5% sub lt2 Grazie per le risposte che potete darmi.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
valutando le tue alternative starei fermo ![]() potresti pensare di passare sempre su una RBS con rendimento piu alto e scadenza simile, almeno mantieni l'esposizione RBS e massimizzi il rimbalzo (se ci sara ovviamente). |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4760171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Azionario mercati emergenti non può essere un'alternativa? Tutti ne parlano bene e dicono che darà soddisfazioni.... Poi secondo il mio ragionamento i paesi emergenti stanno alzando i Tassi, questo avrà una leva su l'azionario... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13876544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con questa premessa, per spostare tutto sull'azionario dovresti valutare se ti sta bene la nuova ripartizione del tuo portafoglio tra azionario e obbligazionario. Per quanto riguarda la LT2 Mediobanca, anch'io l'avevo acquistata sottovalutando la questione LT2 e poi ho cambiato idea e ho deciso di venderla (non si sa mai). Venderla o non venderla (la RBS), su questo preferisco non sbilanciarmi. Se fossi nella tua situazione e decidessi di venderla, prima di tutto cercherei di approfittare della scarsa liquidità per mettere prezzi alti per qualche giorno, prefissando un numero di giorni oltre il quale la farei fuori al prezzo di mercato (sempre mettendo un prezzo, non con ordine al meglio). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
I mercati emergenti in questo momento danno delle soddisfazioni, però bisogna stare sempre attenti a non lasciarsi prendere la mano il mio punto di vista e quello di entrare a piccole dosi come un un Paf...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
TRADING PART-TIME: Il Bond più trattato sul MOT il prezzo è vero è sceso ma non in manuera drammatica.............. comunque se non stai tranquillo..........con la stessa scadenza e prezzo 94,44 potresti puntare sul Cct-1Mz17 Ind IT0004584204.............magari con metà dell'importo..........se poi vuoi proprio uscire dall'emittente, per l'altra metà potrebbe andare bene anche lo scambiatissimo: Btp-1Nv15 3% IT0004656275 con prezzo a 97,89........... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||