Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-10, 18:21   #1 (permalink)
Member

L'avatar di john donkey

Popolarità: 4760171
john donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond repute
Come rimediare ad un errore

In tempi non sospetti pensando di fare una buona cosa ho acquistato a 100 RBS ST17 ROYAL 5% STEP DOWN in questo periodo l'obbligazione è scesa molto e poi aleggia il fantasma di un coinvolgimento pesante della suddetta Banca nei debiti dell'Irlanda, vedo che non scambia e sul book sono inseriti massimo 2/3 ordini, la cosa mi preoccupa e vorrei disfarmene però vorrei limitare al massimo i danni ho valutato alcune possibilità però volevo qualche consiglio....

Tenerla sino alla scadenza e sbattermene un po' dopo tutto l'interesse non è così male..

Venderla in perdita e investire tutto o una parte nei mercati emergenti azionario fondo Ubi Pramerica per recuperare la perdita visto che in questo periodo mi stà dando ottime soddisfazioni...

Vendere e acquistare un titolo di stato che ha perso molto in questo periodo confidando nella ripresa....

Acquistare l'ottima mediobanca 5% sub lt2

Grazie per le risposte che potete darmi....
john donkey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-10, 18:41   #2 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da john donkey Visualizza messaggio
In tempi non sospetti pensando di fare una buona cosa ho acquistato a 100 RBS ST17 ROYAL 5% STEP DOWN in questo periodo l'obbligazione è scesa molto e poi aleggia il fantasma di un coinvolgimento pesante della suddetta Banca nei debiti dell'Irlanda, vedo che non scambia e sul book sono inseriti massimo 2/3 ordini, la cosa mi preoccupa e vorrei disfarmene però vorrei limitare al massimo i danni ho valutato alcune possibilità però volevo qualche consiglio....

Tenerla sino alla scadenza e sbattermene un po' dopo tutto l'interesse non è così male..

Venderla in perdita e investire tutto o una parte nei mercati emergenti azionario fondo Ubi Pramerica per recuperare la perdita visto che in questo periodo mi stà dando ottime soddisfazioni...

Vendere e acquistare un titolo di stato che ha perso molto in questo periodo confidando nella ripresa....

ciao,
valutando le tue alternative starei fermo
potresti pensare di passare sempre su una RBS con rendimento piu alto e scadenza simile, almeno mantieni l'esposizione RBS e massimizzi il rimbalzo (se ci sara ovviamente).
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-10, 18:46   #3 (permalink)
Member

L'avatar di john donkey

john donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da innocentiproject Visualizza messaggio
ciao,
valutando le tue alternative starei fermo
potresti pensare di passare sempre su una RBS con rendimento piu alto e scadenza simile, almeno mantieni l'esposizione RBS e massimizzi il rimbalzo (se ci sara ovviamente).
Ci avevo pensato anch'io il problema è che rbs non mi piace più e ho un po' di timori, trovare un obbligazione di un'altra Banca non sarebbe meglio a questo punto?
Azionario mercati emergenti non può essere un'alternativa?
Tutti ne parlano bene e dicono che darà soddisfazioni....
Poi secondo il mio ragionamento i paesi emergenti stanno alzando i Tassi, questo avrà una leva su l'azionario...
Vecchio 09-12-10, 18:58   #4 (permalink)
z24
Member

L'avatar di z24

Popolarità: 13876544
z24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond repute
Citazione:

Premesso che voler recuperare in fretta le perdite da un investimento andato male è il classico esempio da non fare che viene riportato nei libri di trading (si rischia di esporsi a maggiori rischi), il consiglio che ti vorrei dare è di considerare l'eventuale nuovo investimento indipendentemente dalla perdita.

Con questa premessa, per spostare tutto sull'azionario dovresti valutare se ti sta bene la nuova ripartizione del tuo portafoglio tra azionario e obbligazionario. Per quanto riguarda la LT2 Mediobanca, anch'io l'avevo acquistata sottovalutando la questione LT2 e poi ho cambiato idea e ho deciso di venderla (non si sa mai).

Venderla o non venderla (la RBS), su questo preferisco non sbilanciarmi. Se fossi nella tua situazione e decidessi di venderla, prima di tutto cercherei di approfittare della scarsa liquidità per mettere prezzi alti per qualche giorno, prefissando un numero di giorni oltre il quale la farei fuori al prezzo di mercato (sempre mettendo un prezzo, non con ordine al meglio).
z24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-10, 19:03   #5 (permalink)
Member

L'avatar di john donkey

Grazie per la risposta, ne vendo una parte e investo nell'azionario emergente e poi vedrò, comunque questa RBS è stata una vera delusione...
Vecchio 09-12-10, 19:06   #6 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per la risposta, ne vendo una parte e investo nell'azionario emergente e poi vedrò, comunque questa RBS è stata una vera delusione...
Senti, io ho parte del mio portafoglio investito in obbl. e azioni di paesi emergenti, e devo dirti che in questo periodo è l'unica parte che mi ha dato soddisfazioni.
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-10, 19:13   #7 (permalink)
Member

L'avatar di john donkey

I mercati emergenti in questo momento danno delle soddisfazioni, però bisogna stare sempre attenti a non lasciarsi prendere la mano il mio punto di vista e quello di entrare a piccole dosi come un un Paf...
Vecchio 09-12-10, 19:17   #8 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
I mercati emergenti in questo momento danno delle soddisfazioni, però bisogna stare sempre attenti a non lasciarsi prendere la mano il mio punto di vista e quello di entrare a piccole dosi come un un Paf...
Io stavo valutando di uscire, da quelli che mi hanno dato piu' gain, poichè , come si è visto con altri piu' insospettabili, i gain posono volatilizzarzi
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-10, 19:46   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Come.............era uno dei bond più trattati:

TRADING PART-TIME: Il Bond più trattato sul MOT

il prezzo è vero è sceso ma non in manuera drammatica..............

comunque se non stai tranquillo..........con la stessa scadenza e prezzo 94,44 potresti puntare sul Cct-1Mz17 Ind IT0004584204.............magari con metà dell'importo..........se poi vuoi proprio uscire dall'emittente, per l'altra metà potrebbe andare bene anche lo scambiatissimo:

Btp-1Nv15 3% IT0004656275 con prezzo a 97,89...........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.