![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ponzi's scheme
|
minusvalenze
Buongiorno ragazzi,
devo vendere 3 titoli azionari nei prox giorni su cui registro forti perdite. Di conseguenza il 12.50% sul capital gain andrà a credito. Sapete dirmi se questo credito è sfruttabile solo entro il 31 dicembre del 2010? Ovvero se dopo aver effettuato la vendita dei titoli ne acquistassi un alto e questo si apprezzasse potrei venderlo entro il 31 per benficiare delle minus oppure anche nell'anno nuovo? grazie s.i. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi compensare le minus con plusvalenze generate entro il 31/12 del quarto anno successivo. In pratica se vendi le azioni in perdita ora, le minus puoi compensarle entro il 31/12/2014. Se invece i titoli li vendessi fra un mese, le minus potresti compensarle entro il 31/12/2015.
![]() ms |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi trovo nella situazione opposta di Calculus.
Ho un bond che mi va in scadenza tra poco e che mi creera' un bel po' di plusvalenze. Ha senso vendere un'azione e ricomprarla il giorno dopo per crearsi delle minusvalenze? Ovviamente l'azione non la voglio mollare in quanto sono in gain (tra dividendi, azioni gratuite etc.) e' che il PMC e' superiore alla quotazione attuale. Grazie per un Vs. parere. mau---- |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vendi e ricompri un titolo lo stesso giorno il pmc sarà la media dei due acquisti.
per capirci se ho un titolo in carico a 100, lo vendo a 50 e 1 minuto dopo lo ricompro a 50 il mio pmc sarà di 75 quindi genererò solo 25 di minusvalenza. quindi nel caso si vogliano sfruttare appieno le minusvalenze è necessario aspettare un giorno. cmq per rispondere alla domanda, si ha senso. io lo ho fatto diverse volte. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||