![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8717933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commissioni su obbligazioni
Scusate, avrei trovato leggendo su internet che le commissioni di acquisto sulle obbligazioni unicredit, se "appioppate" in collocamento dai c.d. esperti consulenti unicredit, sarebbe del 3%
![]() ![]() ![]() ![]() E io su 100.000 euro pago già 3.000 euro di commissioni???? Il titolo in oggetto è questo, ma nella scheda informativa nulla si dice, ovviamente, delle commissioni di ingresso, qualcuno sa dirmi a quanto ammonta, e casomai un link internet dal quale ricavarlo? http://www.schedetlx.mdgms.com/FactS...9&SITE_CODE=U6 Grazie mille..e per fortuna che avevo nasato la discesa e ne avevo vendute la metà qualche settimana fa a 100,80, ora sono a 98.90 (e il consulente mi ha subito telefonato dicendomi, ma perchè le vendi??) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8717933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Arghhh
![]() Ho letto qui ora http://www.finanzaonline.com/forum/o...p-floor-4.html che le commissioni su obbligazioni unicredit in collocamento variano sempre tra il 3 e il 4% ?? E perchè le ho prese allora in collocamento quando potevo prenderle 2 mesi dopo nel mercato e le pagavo ugualmente 100 senza commissioni?? Ripeto che quel co..ne di consulente, che è (era) anche mio amico mi disse che era una bazza pazzesca, riservata a amici e che dovevo affrettarmi perchè stavano finendo, già avevo il 50% in rbs e mi fece mettere l'altro 50% in queste unicredit, senza diversificare e ora mi trovo il patrimonio mio e di mia madre 100% in obbligazioni bancarie unicredit e rbs. Alcune domande per voi: 1) con che aggettivo definireste un simile consulente, che ripeto era mio amico da oltre 10 anni e a cui io, per la professione che faccio, gli ho dato consigli e curato pratiche GRATIS per 10 anni? 2) sapete il titolo che ho linkato che commissione di ingresso ha? 3) qualcuno sa calcolarmi il rendimento netto annuale che avrò se le tengo sino alla scadenza? 4) infine..qualcuno sa quanto si intasca direttamente il consulente di queste percentuali che io dò alla banca? Meglio che mi fermi qui per ora se no oggi vado in sede unicredit e ammazzo qualcuno
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A parte questo non confondere le commissioni di acquisto con le commissioni di collocamento. Immagino che qualsiasi obbligazione abbia delle commissioni di collocamento pe tutte le pratiche e gli adempoimenti necessari alla sua creazione, quotazione ed immissione sul mercato. Non è che se la acquisto il giorno dopo ti costa per forza il 2-3-4% in meno, anzi probabile che se l'obbligazione è interessante salga già dal primo giorno di quotazione. Stai calmo e cerca di valutare il più possibile in autonomia i tuoi investimenti, magari leggendoti i tutorial che sono presenti nel forum. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) Di una definizione non te ne fai nulla, l'importante è che tu abbia capito. Alla prossima pratica creagli dei danni e poi nell'orecchio gli sussurri "Olindo ti manda i suoi saluti"
![]() 2) Tu non paghi nulla per entrare, solo che al 90 e rotti per cento se acquistavi dopo il collocamento le prendevi a 3 punti in meno. 3) No, ma andai già con un'amica in UC a farle annullare la prenotazione di questi bond. Ricordo che le avevano TUTTE le filiali UC d'Italia e in quantità a piacere. Siccome martellavano la gente per telefono posso escludere fossero un affare per te. 4) Molto poco. Un anno di questo comportamento con tutti i clienti rende mediamente al consulente 1000 euro. Saluti alla sciura Rosa |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Non ho capito se nel collocamento c'è o meno questa commissione, le obbligazioni comunque le pagai 100 e non sono mai scese sotto questo livello, ma sono sempre state tra 101 e 102, solo ora stanno scendendo verso i 98, ma dopo 1 anno che le ho prese..non ho capito perchè su questo collocamento non ci sarebbero commissioni, mentre nelle altre sì ![]() La Rosa non me la fanno vedere
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quando tu compri un bond in collocamento paghi 100 (quasi sempre) di questi 3 circa vanno alla banca, ma li paga l'emittente. Nel momento che finiscono sul mercato i 3 punti non li vuole pagare nessuno (un pò come l'Iva quando devi rivenderti l'auto) quindi il titolo tende a scendere di prezzo. Ci sono eccezioni, ma sono appunto eccezioni. Il paragone con l'IVA serve solo a darti un'idea, ovviamente le due situazioni non hanno nulla in comune. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Troglo Follower
La Vitoandolini SPA emette dei bond scadenza 2020, pezzo 100. Quindi Olindo li paga 100. La Vitoandolini da alla Banca Unicredit che glieli vende nelle filiali per il disturbo che si prende (chiamare Olindo, raccontargli che sono un affare, ecc ecc) il 3% di commissioni
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Però scusa, questi bond, sono sempre unicredit, quindi se li emettono e se li piazzano loro, per cui si auto pagano un 3% capisco il tuo ragionamento se i bond per esempio sono deutsche bank, li colloca unicredit in italia, ma qui chi li fa e chi li emette sono sempre unicredit, non ho mica ancor capito se questi bond unicredit li ho pagati 100 o 100 più commissione ![]() Quanto sono lento a capire, sfido che la Rosa l'ho persa
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26675757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cfr. il documento informativo completo su http://www.unicreditprivate.it/dbcom...t.obb39.IT.pdf |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||