![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Repubblica italiana - cct 01.03.2017 isin IT0004584204
REPUBBLICA ITALIANA - CCT 01.03.2017 IT0004584204 prezzo 94,62........buona occasione d'acquisto.............credo...........r endimento dei BOT in progresso e quindi possibilità di cedole più generose.......a questo punto forse anche meglio dei CCTeu.......
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4772032 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di principe61 : 04-12-10 alle ore 15:10 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
«Dovessero nuovamente esplodere le preoccupazioni nella tenuta dell’Italia, il Tesoro riuscirebbe a collocare i Bot solo a tassi più alti e aiuterebbe i vecchi CCT, aumentandone in automatico il rendimento. Non c’è invece da aspettarsi nulla di simile coi CCTeu: di per sé una crisi finanziaria dell’Italia non farebbe certo salire l’euribor!» Quindi, in estrema sintesi, si potrebbe fare questo ragionamento per scegliere fra CCT e CCTeu: - CCT se si pensa che l’Italia avrà difficoltà finanziarie (rendimenti BOT in crescita) - CCTeu se si pensa che salgano i tassi d’interesse (Euribor in crescita) In realtà, però, nel caso di tassi/Euribor in crescita ne beneficerebbero anche i CCT, in quanto i rendimenti dei BOT dovrebbero crescere. E’ corretto? P.S. Da quanto scrivi mi sembra che oggi tu punteresti sui CCT ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23328223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fai 50% CCT e 50% CCT-eu (il 50% della somma che intendi mettere su CCT ovviamente).
E' la configurazione migliore. 10k = 5k + 5k. CCT secondo me va bene se vuoi portarlo a scadenza, quindi considerando il 2017 devi essere sicuro che i 10k non li toccherai. Se hai dubbi di usarli prima, a questo punto meglio metterli in conto deposito (es: rendimax) e vincolarli di 6 mesi in 6 mesi.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37138883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Personalmente sono entrato su entrambi,con questa proporzione: 100 in cct17 e 55 in ccteu 15.
Poi per differenziare...24 btp37,30 btp15,10 btp21. Qualcosa in azioni(30),5 in etf gas long,15 in fondo azionario italia e una parte in liquidita'. E adesso sto a vedere,comincio ad incassare le cedole dei ccteu,e ho posizionato su tutto i prezzi di uscita. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie del consiglio. Si, la somma che ho pensato di destinare ai CCT non mi serve a breve; vorrei invece riequilibrare il mio ptf, troppo sbilanciato sul tasso fisso. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Citazione:
Comunicato Stampa N° 95 del 17 giugno 2010 Addio al CCT, arriva il CCTeu / Goodbye CCT, welcome CCTeu - Ministero dell'Economia e delle Finanze |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1116580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho guardato il grafico ad 1 anno del BTP 1Ag17 e il CCT 1Mz17, quando i BTP erano in difficoltà (dunque almeno virtualmente rendimento dei BOT in salita, vedi 7 giugno 2010), seguendo il ragionamento di prima avremmo dovuto vedere il CCT salire. Invece è sceso e sembrano muoversi in maniera molto simile. Che ne pensate? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||