Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-10, 10:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kilogrammo non è ancora classificato
Consiglio obbligazioni ordinarie estere KBC 2015 TF 3,65% isin XS0555526903

Buongiorno a tutti... è la prima volta che scrivo sul forum: volevo chiedervi un parere su un'emissione obbligazionaria che la mia banca mi ha proposto, si tratta di un obbligazione estera della durata di 5 anni, codice ISIN XS0555526903, collocatore MPS Capital Services.
Cosa ne pensate? Me la consigliereste?

Online ho trovato il foglio informativo, ma purtroppo l'inglese lo mastico poco!
Grazie
kilogrammo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 09:42   #2 (permalink)
Member

Scusate il tempo stringe nessuna sà indicarmi qualcosa?
Grazie
Vecchio 06-12-10, 10:19   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Da quel che hai scritto, mi sembra un normalissimo tasso fisso....ma mi pare di capire che sia in emissione, e quindi lo paghi 100, e immagino che avrà anche delle commissioni implicite...poi mi pare di capire che l'emittente sia KBC IFIMA,se è proprio lei è stata salvata dallo Stato, altrimenti tanti saluti, e pure adesso non se la passa molto bene. Di conseguenza io in collocamento proprio non la prenderei, se poi l'emittente è proprio lei,prendi le dovute cautele del caso.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 12:02   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2809427
marcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond reputemarcobuoi has a reputation beyond repute
LASSA PERDE'!!!!!
Se proprio vuoi una ciofeca di KBC, fatti prendere la XS0340282739, è un euribor 6m -0,6, ma con floor a 3,6 e oggi quota 96,30.
Quindi, la paghi meno, il floor ti garantisce lo stesso rendimento di quella proposta, in più sei un po' garantito se ci fosse un'impennata dei tassi, e da non sottovalutare, scade prima, a marzo 2014.
Sicuramentequella proposta tra qualche giorno la vedrai intorno a 95.
marcobuoi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 12:50   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da fabry18 Visualizza messaggio
Da quel che hai scritto, mi sembra un normalissimo tasso fisso....ma mi pare di capire che sia in emissione, e quindi lo paghi 100, e immagino che avrà anche delle commissioni implicite...poi mi pare di capire che l'emittente sia KBC IFIMA,se è proprio lei è stata salvata dallo Stato, altrimenti tanti saluti, e pure adesso non se la passa molto bene. Di conseguenza io in collocamento proprio non la prenderei, se poi l'emittente è proprio lei,prendi le dovute cautele del caso.
Grazie per le risposte: l'emittente è proprio KBC IFIMA NV. Per stato cosa intendi, quello del Lussemburgo? Quindi dico che non sono interessato?
Vecchio 06-12-10, 13:52   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Belga per l'esattezza....devi valutare tu,non posso certo dirti io cosa fare. Comunque come già scritto prima, in collocamento lo paghi 100, e m pare un tantino caro....se proprio vuoi questo titolo, aspetta che sia quotato, e vedrai che sicuramente non andrà sopra a 100...
Però io mi documenterei un pò e prenderei qualcos'altro...
MPS è collocatore di questa emittente,quindi....spinge i suoi prodotti...
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.