![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
consiglio d'investimento
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum e vorrei avere un vostro consiglio. Ho circa 20K da investire e la mia banca mi ha fatto queste tre proposte: 1) ISIN IT0004653850: 4 anni euribor 6 mesi (minimo gar. 2,25% lordo max: 4%) 2) ISIN IT0004653843: 7 anni Per i primi 2 anni 3% lordo, per i restanti 4 euribor 6 mesi +0,5 3) Polizza vita EurizonVita Valore Garanzia Cosa ne pensate? Rischi? Avete qualche consiglio tenendo conto che vorrei rischiare il meno possibile? Grazie savsav |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lascia perdere le obbligazioni in emissione di ISP, per non parlare delle polizze vita.
Ci sono TDS ad ottimi prezzi, devi solo decidere la durata dell'investimento che ti interessa e la percentuale tra TF e TV. Buona giornata |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un suggerimento mi sento di dartelo, stai alla larga dalle polizze....
Per quanto riguarda i singoli titoli da te postati, non so se sono in emissione o meno,nel caso lo fossero ricordati che li paghi 100....forse si potrebbe aspettare che siano sul mercato...dove a mio giudizio potresti pagarli sotto 100. I BTP come saprai sono a tasso fisso,mentre quelli da te indicati sono indicizzati, anche se il secondo è misto,se la tua scelta è sul varibile forse un CCTeu potrebbe fare al tuo caso. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie mille!
Così, a titolo di esempio, mi indichereste qualche obbligazionario interessante? sono un po' allo sbaraglio e ho iniziato a scrivere in questo forum perchè ho iniziato ad avere l'impressione che alla mia banca mi stiano prendendo un po' per il naso...... Grazie ancora savsav |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se proprio ti interessano prodotti ISP:
it0004626914, EUR 6M floor 3% a 98,91 TLX. Come vedi il rendimento e' piu' alto e costa meno di quelli in emissione, scadenza piu' lunga Sett. 2017. Poi come diceva fabry18, dai un'occhiata ai CCT eu oppure ai BTPi, anche se a me personalmente piacciono ancora molto i titoli a TF........ ma bisognerebbe conoscere bene la composizione del tuo portafoglio titoli per valutarne l'acquisto. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel frattempo, studia un po' nella sezione Educational... il miglior investimento che puoi fare in questo momento! ![]() Ciao BUFALO2 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||