![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1863376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiarimento acquisto btp-btpi
qualche giorno fa ho preso i seguenti titoli e volevo dei chiarimenti:
btp 26 (4.5) eseguito a 97,11 e mi ritrovo nel portafoglio 97, 21 btpi eseguito a 92,42 e mi ritrovo nel portafoglio 94,11 prima di parlare con la banca volevo capire da cosa poteva dipendere questa differenza. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12296969 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a quei prezzi hai comprato il corso secco!
e la banca ti ha giustamente addebitato il "Tel quel" ossia il prezzo comprensivo dei ratei di interesse maturati dall'ultimo stacco cedola + -ma devi verificare- il 12.5 su rateo di disaggio (eventualmente se il prezzo di emissione è sotto 100) e rateo interesse.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Occhio che non il prezzo riportato nel portafoglio non sia il prezzo medio fiscale (dovrebbe esserlo), che è superiore al prezzo di acquisto in quanto tiene conto delle commissioni. Per il btpi devi anche tenere conto che le negoziazioni avvengono in termini "reali", quindi per avere il prezzo finale devi moltiplicare per il coefficiente d'indicizzazione (circa 1,018 nel tuo caso...) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||