Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-10, 17:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di saverio1973

Popolarità: 42949676
saverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond repute
Banco Popolare 2020 sub LT2 TF 6% isin XS0555834984 Cap 2

Veniamo da qui...

Banco Popolare 2020 sub LT2 TF 6% isin XS0555834984
saverio1973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 18:01   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amexroma Visualizza messaggio
vedrò di smobilitare qualche CCT (in gain di "soli" 4 punti) per comprarne uno o due lotti...

ma come fai ad essere in gain di 4 punti nei cct che ultimamente sono solo ed esclusivamente scesi?
ciao

ti rispondo solo ora, Andrea: semplice, il cct2015 l'ho comperato più di un anno fa per diversificare a 92,8 per non avere le solite unices dexia ed altre, certo speravo crescesse di più, ad es ho delle bei cresciute di quasi 20 punti
del resto mi conosci lo sai che sono un cassettista convinto
amexroma è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 18:13   #3 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
come vedete questa discesa delle SUB in questo periodo? la mia paura è che un attacco all'Italia possa portare al panico e a un tracollo dei prezzi di queste SUB....Come vedete questa eventualità?

Io vedo 2 possibilità di rischio:
1) la restrutturazione del debito LT2 di AIB
2) l'attacco speculativo ai titoli di stato italiano...

VOi cosa ne pensate?
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 18:20   #4 (permalink)
Disallineato

L'avatar di debe2000

Popolarità: 42949683
debe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio
come vedete questa discesa delle SUB in questo periodo? la mia paura è che un attacco all'Italia possa portare al panico e a un tracollo dei prezzi di queste SUB....Come vedete questa eventualità?

Io vedo 2 possibilità di rischio:
1) la restrutturazione del debito LT2 di AIB
2) l'attacco speculativo ai titoli di stato italiano...

VOi cosa ne pensate?
Che quella del tuo avatar è una bella patacca.
debe2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 18:40   #5 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zhelgadis Visualizza messaggio
Il MM sta piazzando un titolo caro.
Molto caro.
Circa di 7-8 figure.
Era addirittura a sconto quando è uscito, poi il vento è cambiato.
Magari cambierà di nuovo, ma per il momento... con cds sopra 400 e tasso decennale sopra il 3%, vi sta andando di stralusso, rendetevene conto

Il titolo dovrebbe pagare il 7 e rotti lordo % per essere fair, fate voi il conto di quanto viene

ora imi dice che rende il 5.72netto, 6.54 lordo
https://www.bancaimi.com/bimi/Obblig...S0555834984.do

dovrebbe scendere di altri 5 punti, dai valori attuali., per rendere quel 7 e rotti lordo che dice zhelgadis.

Ultima modifica di Chesensoha : 27-11-10 alle ore 18:55
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 18:59   #6 (permalink)
timekeeper

L'avatar di dandst

Popolarità: 30399240
dandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond repute
Con l'esposizione che ho su questo bond fatemi occupare un posto nella prima pagina
ritengo in ogni caso che il rendimento del titolo sia + che buono (considerando il valore a cui l'ho in carico a me rende a scadenza un 5.45%)
e che se si debba rimanere incastrati in un titolo meglio questo che uno con cedola inferiore.
Il probabile ADC lo vedo come un bene per noi obbligazionisti per cui mi aspetto dal quel punto di vista un "sostegno" al titolo.

E poi ... i venti della speculazione prima o poi cambieranno.
Ovviamente ognuno è libero di prevedere quale sia il momento migliore per entrare nel titolo...

Infine: non ho mai dubitato della solidità dell'emittente!!!

Ultima modifica di dandst : 27-11-10 alle ore 19:05
dandst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 19:20   #7 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dandst Visualizza messaggio
Con l'esposizione che ho su questo bond fatemi occupare un posto nella prima pagina
ritengo in ogni caso che il rendimento del titolo sia + che buono (considerando il valore a cui l'ho in carico a me rende a scadenza un 5.45%)
e che se si debba rimanere incastrati in un titolo meglio questo che uno con cedola inferiore.
Il probabile ADC lo vedo come un bene per noi obbligazionisti per cui mi aspetto dal quel punto di vista un "sostegno" al titolo.

E poi ... i venti della speculazione prima o poi cambieranno.
Ovviamente ognuno è libero di prevedere quale sia il momento migliore per entrare nel titolo...

Infine: non ho mai dubitato della solidità dell'emittente!!!
i numeri di zhelgadis, sono matematica.
Quando possedevo Rbs5 scrivevo tutti i giorni dello scostamento con la 4.6 e la 5.5, e che la 5 avrebbe dovuto salire.
Ora dopo un mese , sono scese le altre, 4.6 e 5.5, e i rendimenti stanno equivalendosi.
Quindi consiglio di seguire la matematica
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 20:05   #8 (permalink)
timekeeper

L'avatar di dandst

Popolarità: 30399240
dandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
Quando possedevo Rbs5 scrivevo tutti i giorni dello scostamento con la 4.6 e la 5.5, e che la 5 avrebbe dovuto salire.
Ora dopo un mese , sono scese le altre, 4.6 e 5.5, e i rendimenti stanno equivalendosi.
può essere ma è passato un mese e una crisetta da nulla per recuperare il disallineamento...
Dubito poi che con l'ADC i CDS rimangano così.
dandst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-10, 20:08   #9 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
quano avevi la 5% RBS pompavi al rialzo....Ora che sei liquido entri in tutti i 3D senza motivo e pompi al ribasso...Sei veramente penoso scusa...Va da un'altra parte a spomp are...Su da bravo...
Vecchio 27-11-10, 20:09   #10 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Citazione:
Originalmente inviato da debe2000 Visualizza messaggio
Che quella del tuo avatar è una bella patacca.
lo so...Mia!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.