![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso mettere qualche risparmio nei BOT?
Salve,
la crisi irlandese (vivo in Irlanda) mi ha fatto trasferire i miei sudatissimi risparmi in Italia, cosi' se l'Euro muore seguo il destino del paese dove andro' a vivere quando andro' in pensione. In un mese ho perso 0.5% causa investimento su fondi monetari abbastanza sfigati e poi ho venduto tutto... ![]() Adesso tutte le mie riserve sono liquide. Potrei investire un po' in BOT? e secondo voi quale percentuale? ![]() Sono abbastanza sicuri vero? ![]() ![]() ![]() Grazie per ogni consiglio per questo meditatore molto nervoso (pratico meditazione ma non aiuta molto) ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sorry ! ![]() (inoltre mi hai adesso chiarito che vuoi investimenti a breve ... e io ti parlavo di BTP37 e BTP41 ![]() .... che sono quelli con cui sto operando io adesso e questo è il motivo per cui te ne facevo riferimento !)p.s. ne approfitto per avere info sull'Irlanda : qui al tg si parla di Irlanda nel caos ... ma gli irlandesi come vivono la cosa ? cioè fanno la coda davanti alle banche (rif. Agentina ndr ) oppure la cosa non si sente ?
Ultima modifica di Wartburg_12 : 27-11-10 alle ore 10:25 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pero' ti prego di notare che gli irlandesi non sono un popoli di risparmiatori, pochi lo sono. Sotto lo stupido slogan di aiutiamo l'economia sono di un consumismo assurdo (e sono indebitati quindi anche se chiudono le banche ogni credito decurterebbe parte del debito), poverini! Molti non avevano la percezione che i debiti sono un cancro da cui cercare di liberarsene al piu' presto... ![]() Mi dispiace cosi' tanto per loro... Sono gente cosi' gentile... Ma non hanno mai avuto ricchezza e hanno sperperato il denaro della tigre celtica cosi' male nella speranza che la bolla immobiliare non scoppi mai... ![]() Sara' dura ricominciare da poco qua... ![]() Prego notare che so che sto generalizzando un po', ma la mia percezione media e' questa...
Ultima modifica di Meditatore : 27-11-10 alle ore 10:47 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp
Ciao, thank you per la tua info sull'Irlanda, effettivamente leggo che non va molto bene da quelle parti .... va bè, speriamo che non ci sia ANCHE " l'effetto domino " in altri paesi dell'UE ... !
In merito ai BOT ( = investimenti a breve) di cui chiedi info, non trattando in quell'ambito, non posso far altro che dirti, se vuoi, di vedere anche un'altro sito dove si parla anche di questo, p.es. qui : Prodotti postali-bancari oppure titoli di stato? - I Forum di Investireoggi .. in questo caso p.es. una persona chiedeva info su 'titoli a breve' e mi pare gli si facesse rif. anche ai BPT 2013 ... 3 anni sono abbastanza brevi ? tenendo sempre conto che : 1) le date sono di inizo ottobre, nel frattempo in ambito finanziario abbiamo visto quello che è successo, ergo le affermazioni di un paio di mesi fa potrebbero non essere più così valide ... 2) le affermazioni altrui sono sempre una cosa interessante ma gli sghèi sono i tuoi ergo .... a buon intenditor poche parole ... ![]() 3) il forum che ti ho indicato è nato per così dire da una 'costola' di questo sito qui, non vorrei quindi che si pensasse ad una 'pubblicità' ... nulla di tutto ciò, entrambi i siti sono per me validi e comodi da frequentare (tenendo SEMPRE presente il punto 2 ) ma conoscendo il sottoscritto maggiormente l'altro sito non posso che dare indicazione su quello, penso che anche su questo, CERCANDO troverai le info che ti servono !!that's all ! Ti auguro un buon proseguimento ! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio,i bot rendono cmq poco sopratutto se non hai un deposito titoli.Quindi o cerchi un conto deposito in ITALIA (Che banca,Wetrade ecc..).
Sottolineo in Italia perchè i conti sono protetti dal fondo interbancario di tutela. Oppure per avere un rendimento un pochino più alto mi sposterei su scadenze leggermente più lunghe...2013? IT0004365554 aprile 2013 rendimento netto 2.39% al netto delle tasse italiane IT0004612179 giugno 2013 rendimento netto 2.4%al netto delle tasse italiane Il primo conviene di più visto la durata inferiore a quasi parità di rendimento. Io farei un mix di questi due. Questo è uno zero cupon di Mediobanca scadenza Dicembre 2011 IT0000958592 rende circa il 2.35%netto.Se vuoi diversificare i btp con uno strumento sicuro non è male. Ti chiedo io un favore..Perchè non apri un discussione dove ci tieni aggiornato delle news sull'Irlanda?Qui abbiamo,ci fanno avere i media,una percezione distorta. Potresti aderire a questo mio invito,pochi minuti al giorno ci darebbero una notevole mole di informazioni,visto che anche i titoli del nostro paese risentono dei problemi irlandesi...Ci/mi faresto questo favore? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
CCT TV 15.12.2015 IT0004620305 è sotto la pari........ |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come vedi MEDITATORE i consigli non mancano,ti ripropongo la mia richiesta:Ti chiedo io un favore..Perchè non apri un discussione dove ci tieni aggiornato delle news sull'Irlanda?Qui abbiamo,ci fanno avere i media,una percezione distorta.
Potresti aderire a questo mio invito,pochi minuti al giorno ci darebbero una notevole mole di informazioni,visto che anche i titoli del nostro paese risentono dei problemi irlandesi...Ci/mi faresto questo favore? In attesa di risposta...saluti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||