![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Ho 55K da investire
Buongiorno a tutti,
come da titolo ho 55k da investire che rappresentano tutto il mio portafoglio disponibile. Questi soldini giacciono da un anno sul conto corrente perchè sono un asino in finanza e mi sono scocciato di pagare un sacco di soldi in commissioni acquistando quote di fondi per avere rendimenti ridicoli paragonabili a quelli dei buoni postali solo che questi almeno non hanno spese. Voi siete la mia ultima spiaggia. Altrimenti che buono postale sia ![]() ![]() ![]() Ho 45 anni e tre figlie piccole (9,7 e 2 anni). Propensione al rischio medio/bassa. Come allochereste questo piccolo portafoglio? Grazie infinite in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Grazie per i due consigli, entrambi molto utili.
Sicuramente sarà necessario lo studio. Ma non posso studiare tutti i prodotti dei mercati finanziari. Se mi consigliaste su quali prodotti spalmare il portafoglio, poi procederei a studiare i vari strumenti. Intanto comincio con il capire come funzionano i BTP. Sicuramente una 20% della somma da investire dovrà avere un grado di liquidità elevato, un 40% nel medio periodo ed il restante 40% nel lungo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quindi procedo con il capire come funzionano le obbligazioni (ripeto:sono proprio a digiuno) e poi sottopongo al forum le mie scelte. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10723844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come già detto da altri non si possono dare così con dei messaggi consulenze, meglio studiare. Studiati BTP e CCT innanzitutto. Poi BEI e per qualche bond basta leggere un pò in giro sul forum. Ti fai un idea tua e la posti, allora si può ragionare
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per il resto un paio di btp anche a 8-10 anni e non ci pensi piu' anche uno spagnolo ,che costa meno di quello italiano tanto nessun stato in europa fallirà oppure tutti???? mah
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||