Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-10, 23:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
cicala_77 non è ancora classificato
Intesa 07/2020 TF 5,15% obbl subordinata LT2 isin XS0526326334

sto seguendo questa obbl da un po di tempo e mi sembra molto interessante.essendo una sub è abbastanza liquida o una volta presa devo portarla a scadenza senza avere la possibilita di poterla vendere?...insomma dato il taglio minimo 50k...POSSO STARE TRANQUILLO PER IL RIMBORSO?...GRAZIE
cicala_77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-10, 23:30   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
stoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond repute
Per il rimborso,mi sembra che il sig TRANQUILLO sia molto ammalato... la signora LIQUIDITA' invece direi che sta abbastanza bene

In buona sostanza e lasciando da parte la sdrammatizzazione,la liquidità del titolo è buona,l'emittente direi anch'essa non male,il mancato recupero di oggi rispetto alla concorrenza meno qualificata (mps 5,6% mps 5%)sembra indicare una certa esposizione irishs..per il rimborso SICURO ,la sfera di cristallo l'ho vista all'ikea
stoimparando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-10, 23:54   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da stoimparando Visualizza messaggio
Per il rimborso,mi sembra che il sig TRANQUILLO sia molto ammalato... la signora LIQUIDITA' invece direi che sta abbastanza bene

In buona sostanza e lasciando da parte la sdrammatizzazione,la liquidità del titolo è buona,l'emittente direi anch'essa non male,il mancato recupero di oggi rispetto alla concorrenza meno qualificata (mps 5,6% mps 5%)sembra indicare una certa esposizione irishs..per il rimborso SICURO ,la sfera di cristallo l'ho vista all'ikea
la mia preoccupazione è dovuta dal fatto che acquistando questo titolo domani avrei un peso del mio portafoglio di circa un 30% in obbligazioni subordinate...essendo un investitore prudente potrebbe essere troppo??...
Vecchio 25-11-10, 23:55   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Io sto seguendo questo di unicredit xs0200676160...
resres è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-10, 00:12   #5 (permalink)
Member

stoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cicala_77 Visualizza messaggio
la mia preoccupazione è dovuta dal fatto che acquistando questo titolo domani avrei un peso del mio portafoglio di circa un 30% in obbligazioni subordinate...essendo un investitore prudente potrebbe essere troppo??...
Se posso qual'è l'altra?
Vecchio 26-11-10, 00:31   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Se posso qual'è l'altra?
UBI BANCA 4,3% 2017 e INTESA 2015
Vecchio 26-11-10, 04:53   #7 (permalink)
Member

sicuramente il 30 per cento in sub non è poco...se poi non sei abituato a gestire i tagli da 50k...ln questo momento io sono oltre il 30 per cento in sub, con 2 lotti da 50 di banco popolare ed uno di sns bank, in loss totale sui 5k in conto capitale,ma gestisco il rischio a livello psicologico anche se non è facile,confidando che se i corsi recuperano posso guadagnare altrettanto...se te la senti prendi intesa,magari aspetta di vederla ripartire prima di acquistare,il coltello che cade taglia -quasi sempre- la mano
Vecchio 26-11-10, 15:01   #8 (permalink)
Member

Citazione:
sicuramente il 30 per cento in sub non è poco...se poi non sei abituato a gestire i tagli da 50k...ln questo momento io sono oltre il 30 per cento in sub, con 2 lotti da 50 di banco popolare ed uno di sns bank, in loss totale sui 5k in conto capitale,ma gestisco il rischio a livello psicologico anche se non è facile,confidando che se i corsi recuperano posso guadagnare altrettanto...se te la senti prendi intesa,magari aspetta di vederla ripartire prima di acquistare,il coltello che cade taglia -quasi sempre- la mano
GRAZIE dei preziosi consigli,il mio direttore di banca non sa nemmeno cos è una obbligazione sub,...porto un foglio con il cod. isin e wow,l acquisto è fatto!!!prova ad immaginare come mi devo sentire ogni volta che devo acquistare un titolo.Lunedi,al massimo martedi lo prendo(il titolo),oggi non ho liquidità.....e incrociamo le dita affinchè INTESA continui a godere di un ottimo stato di salute,almeno per i prox 10 anni...ho 2 sub!!!!!!!!!!.....
Vecchio 26-11-10, 15:15   #9 (permalink)
★ ★ ★

L'avatar di testazza75

Popolarità: 42949678
testazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cicala_77 Visualizza messaggio
GRAZIE dei preziosi consigli,il mio direttore di banca non sa nemmeno cos è una obbligazione sub,...porto un foglio con il cod. isin e wow,l acquisto è fatto!!!prova ad immaginare come mi devo sentire ogni volta che devo acquistare un titolo.Lunedi,al massimo martedi lo prendo(il titolo),oggi non ho liquidità.....e incrociamo le dita affinchè INTESA continui a godere di un ottimo stato di salute,almeno per i prox 10 anni...ho 2 sub!!!!!!!!!!.....

Ti consiglio di aprire un conto online con il quale puoi segiure e eventualmente comprare vendere le obb...(anche per evitare che ti facciano pagare commissioni altissime).

Per quanto riguarda Intesa, è vero che è una Sub, ma comunque una LT2, inoltre sull'emittente se andasse a rischio default sarebbe un bel problema non solo per le obbligazioni....
testazza75 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.