![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda sui BFP buoni fruttiferi postali
Ragazzi volevo sapere una cosa sui bfp
...magari per voi facile facile ....mio nonno a suo tempo ha fatto qualche buono postale fruttifero di quelli che ancora fruttavano bene...questi buoni sono stati intestati e me a mio nonno e mia nonna...la mia domanda è...in caso di decesso di uno degli intestatari che succede??? il buono resta invariato oppure bisogna fare quelche comunicazione alla posta che ha emesso il buono???
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Potrebbe convenire non segnalare nulla e prendere le laute cedole fino alla scadenza, ma dipende molto dal discorso eredità, se cioè ci sono o meno altri eredi che possono avanzare pretese sui buoni. Una cosa è certa: se lo segnali alla posta questi buoni entrano in successione e verranno rimborsati agli eredi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
meglio non dire nnt e continuare così....sicuramente seguirò il tuo consiglio... Grazie tantoquanto....
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Altro consiglio "illegale"...quando verrà il momento di riscuotere non dire della mancanza di altri cointestatari, altrimenti ti fanno aspettare mesi prima di rimborsarti. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
sarò muto come un pesce... Onde evitare spiacevoli attese...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
+ tasse = + voti
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non c'è la clausola serve la presenza di tutti gli intestatari del buono. Se tu non compari sul buono e gli intestatari al momento del riscatto saranno (si spera di no) deceduti, a te non danno i soldi. Ma bisogna fare tutti i passaggi del caso. Documenti-Documenti-Documenti con gli eredi. Se al momento del riscatto uno degli intestatari è deceduto e sul buono è apposta la clausola le poste venendolo a sapere possono bloccare il rimborso al fine di avviare le procedure del caso. Se le poste non vengono avvisate del decesso di solito tranquillamente rimborsano (in torto però), ma qst se e solo a cointestatari ... se non compari sul buono a te i soldi non li daranno mai senza documenti che attestino le tue pretese da erede. ps clausola PFR=pari facoltà di rimbrso di solito si trova sempre su tutti i BFP con più di un intestatario |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ho controllato i buoni e non c'è la scritta pfr,sono buoni emessi tra il 1989 e il 2000...e anche io insieme ai miei nonni figuro tra gli intestatari...e sono solo io unico erede...Quindi non dovrei avere problemi a riguardo....o sbaglio???
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
...ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
+ tasse = + voti
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per la clausola dubito che non sia apposta. controlla meglio, alla fine dei dati dell'ultimo co-intestatario di solito apposta a penna ed in corsivo: con pfr
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||