![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
informazion rbs
Con la massima cortesia essendo esposto per un importo notevole in Royal Bank of Scotland, vorrei sapere da qualche gentile persona possibilmente in gamba quanto e' il rischio a continuare a teenere le obbligazioni di suddetta banca, alla luce dei recenti problemi in irlanda.
Grazie cordialmente oer tutti gli aiuti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
RBS,esiste un rischio default? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6277908 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come rischio emittente a mio parere non c'è da preoccuparsi troppo. Ci troviamo in un momento di speculazione folle, orchestrata ad arte dai tedeschi per svalutare l'euro e far ripartire le esportazioni.
Rbs è già stata salvata dall'intervento dello stato che ora detiene la quota di maggioranza. Questo non significa che lo stato garantisca il capitale della banca, che effettivamente è abbastanza esposta sul fronte irlandese, ma basandosi su una visione di realpolitik non è credibile che facciano saltare l'Irlanda quando sono zeppe dei suoi titoli di stato le banche inglesi, tedesche e francesi. Hanno salvato la Grecia che onestamente non ha la benchè minima possibilità di rimborsare i debiti, con la crescita 0, l'evasione fiscale e l'immobilismo del sistema paese che si ritrova. Figuriamoci se non si salva l'Irlanda, paese cresciuto fin troppo con la finanza ma con ampi margini di manovra per sistemare i conti. Insomma ci sono troppi interessi in campo per veder il pericolo concreto di veder fallire realmente uno stato EU o la più grossa banca inglese. Dipende poi anche da che titoli si hanno in portafoglio: sono subordinati o senior? tasso fisso o variabile? strutturate o plain vanilla? Personalmente avevo una corposa quota di rbs 2020 5% e sono uscito la settimana scorsa in gain per trasferirmi su mediobanca 5% 2020 subordinata. L'ho fatto con intento speculativo, non perchè non mi fidassi dell'emittente. Non escludo di rientrare sul titolo prossimamente a quotazioni più basse. Se non ti senti tranquillo e sei ancora in attivo liquida e resta alla finestra. Le occasioni di acquisto di roba di prima qualità a prezzi ragionevoli non mancheranno. Se sei sotto o avevi acquistato il titolo per portarlo a scadenza mantieni i nervi saldi e lascialo pure in portafoglio. I momenti di panico generale sono sempre i peggiori per vendere, specialmente quando non ci sono reali prospettive di default emittente |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||