![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17020750 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sicuramente teme l'effetto tassi, ma ancora di più il rischio emittente (imho).
Anche io la stavo osservando, ma vorrei aspettarla qualche figura più in basso (magari intorno a 107-108 se ci arrivasse) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel periodo della crisi greca ha fatto un minimo di 111,50, per me se scende ancora di mezzo punto sarebbe da comprare.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Personalmente non lo ritengo l'ideale per il trading, solo ultimamente le quotazioni denaro/lettera si sono un po' riavvicinate, normalmente c'e' una notevole differenza tra il prezzo a cui riesci a comprarlo e quello a cui riesci a venderlo, tale da "mangiarti" tutto il margine di breve. Spesso viene utile paragonarlo all'analogo Peugeot 6% 2033, che ha rating inferiore di 2 notch (BB+, contro BBB di Telecom): ebbene, negli ultimi mesi il rendimento di Telecom ha superato quello di Peuget, le cui quotazioni sono salite di molto (85..100, ora sceso a 96), mentre quelle di Telecom sono rimaste lì (nel "solito" range 112..120, ora risceso a 112, al minimo relativo). Da notare che la situazione di Peugeot sembra migliorare (pur in un settore in crisi), ma anche in caso di innalzamento del rating a BBB- rimarrebbe inferiore a Telecom. Dal punto di vista del rischio emittente sono abbastanza tranquillo, il settore e' strategico (quindi in caso di necessità verrebbe trattato con... un occhio di riguardo... ), l'indebitamento e' notevole, ma del resto in questo settore...Ovviamente come investimento di lungo periodo presenta tutti i rischi connessi al rialzo dei tassi... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre il rendimento a questi prezzi è davvero buono... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
su tlx salvo pigs è il bond in e che rende di più ... supera anche PSA 33 a molti di vuoi il prezzo fa storcere il naso , ma invece dei prezzi valuto i rendimenti ... siamo verso il minimo annuo come prezzo .. titolo rischioso senza dubbio ... però a guardare i rendimenti per me è un pò sottovalutato... specie se paragonato a PSA33 o gli automobilistici in$ (contando che pari scadenza nei lunghi il dollaro vovrebbe rendere almeno uno 0,5% annuo in più) rende poi più questa telecom che OTE o Telecom Portugal mi sembra ... (controllate sempre ovvio) su questo bond ho l'1% del capitale insieme ad un'altro 1% di telecom rnc che dai massimi mi sembra abbia più perso il bond che l'azione risparmio ... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rendimenti netti % dal sito di banca imi
telecom33 5,74 PSA33 5,51 Ally 15 5,51 OTE 16 5,42 Portugal telecom 19 5,26 Pemex 25 4,83 italcementi 20 4,74 la durata è molto diversa fra questi , ma nell'alto rendimento la durata ha un significato meno importante che nei bond normali... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non fossi già più che esposto su PSA, sicuramente entrerei su questo,vincedo il mio limite di...acquistare sopra 100...faccio una fatica....
Un margine di rischio ce l'ha, sarebbe negare l'evidenza, ma io sono uno di quelli che pensa,non so se a ragione, che telecom onorerà i suoi debiti, e prima di farle tirare il botto...ce ne vuole... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4711904 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assolutamente nò...la situazione debitoria è migliorata, ma i debiti totali sommano a più di 30miliardi di euro. Vero che le cose complessivamente vanno benino ( utili), ma la scadenza del titolo mi sembra lunga...e pensare che la sip navigava in buone acque, poi ci hanno pensato i capitani di sventura a creare debiti su debiti, dopo la privatizzazione.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
cow park trader
Citazione:
Quando si calmeranno le acque, tornerà alla quotazione abituale, come è successo dopo la crisi della Grecia a maggio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||