![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
obbligazioni for dummies
Buon giorno,
sono nuovo del forum. Dopo essermi sciroppato un bel po' di 3D sono più confuso di prima ... o forse no. Veniamo al dunque: nel 2008 sottoscrissi la "famosa" obbligazione MPS upper tier 2 (IT0004352586). Dal quel poco di cultura che mi sono qui fatto, ho quasi maturato la decisione di vendere, perchè questo titolo rappresenta 1/4 del mio pfg. OK signori, vendo e poi? grazie Emanuele |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
DANDI
|
Ciao e benvenuto, diciamo che in questi giorni le occasioni non mancano, dati i molti storni.
Comunque per esperienza personale, molto probabilmente il bond è quotato sul DDT loro internalizzatore e dove il prezzo lo fanno loro, quindi devi vedere a che prezzo riesci ad uscire. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
@ gionmorg: grazie per il benvenuto. Il titolo è di un nulla sopra, potrei uscire senza perdite. Anzi, considerando che finora ha staccato anche delle cedole, sono sicuramente in gain
(come dite voi)@ balcarlo: perchè da quanto ho letto è un titolo con grado di subordinazione elevato, con grado di rischio parificato a quello delle azioni. Io volevo sottoscrivere un investimento "tranquillo" e guarda cosa mi ritrovo. Mi piacerebbe proprio sapere se anche il promotore MPS che me l'ha "caldamente suggerito" l'ha sottoscritto pure lui, io scommetto di no! Comunque sia, forum molto interessante il Vs. Buona serata Emanuele |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come ad altri utenti consiglio alcuni dei titoli che seguo:
Cct eu nl0009054907 rbs 5.5% 2019 nl0009289347 rbs step up 2015 xs0200676160 unicredit 2019 tasso fisso poi variabile Renalut 2016 6% FR0010809236 Banck of America xs0450779938 btp 2013 4.25% Btp 2023 4.75 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15728638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||