![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
antica-falegnameria
|
un aiuto x investire 150k
ho ricevuto un offerta per un immobile che nn mi rende neppure il 2% netto
perdendo!!! sull'acquisto fatto nel 2006 (6%) dovrei reinvestire il netto 150K in maniera cosi suddivisa 50% sicuri obbligazioni adeguati all'inflaziuone, 25% obbligazioni almeno A a 10 anni circa (pensavo a mediobacaIT0004645542) e 25% un po' + aggressivi su cui sono molto indeciso attendo suggerimenti grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Potresti fare così: con il 50% prendere un decennale a tasso fisso al 5-6%, con il 25% prendere un agganciato all'inflazione (che però, attenzione, per il mom non ti darà molte soddisfazioni) e per il 25% piu aggressivo bisogna vedere, di volta in volta, cosa esce fuori (per un anno, "aggressivamente", ci siamo fatti uno stipendio con le reverse in leva, ma purtroppo quella cuccagna lì è finita) Per il fisso, i nomi che girano sono piu o meno gli stessi: MB Secondo atto (*alarm* ho il titolo in ptf, *alarm* ), Rbs 5% (*alarm* ho il titolo in ptf, *alarm* ), Banco 6% (ma non mi piace molto l'emittente) , Brx 6% (se il prezzo ti pare congruo, io non compro sopra i cento), qualche BTP (sono scesi molto, converrebbe darci un occhio) Per i variabile, c'è l'ottimo Monotor fatto dal piu che ottimo Umbi, l'hai visto? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per il fissoio direi ,
invece di correre dietro tutti a mediob 2 atto ,che è a 100,50 ( cara) ed è una low tier2 opterei invece per ,, portugal telecom ,XS0462994343 azienda sana e pochi debiti tasso fisso del 5% come la mediob ,scade un anno prima ,2019 e la prendi a 93 ,obbligazione senior ,detto questo detto tutto,,,,, anche la 8% rbs con floor del 3% è ottima e la prendi a 97ROYAL 8% STEEPENER, cedole semestrali, 8% fissa lorda all'anno per due anni e poi, per i rimanenti 8 anni, 3 volte il differenziale, se positivo, tra il tasso swap a 10 anni ed il tasso swap a 2 anni con cedola minima garantita del 3%, scadenza 22.06.2020, codice ISIN NL0009483833 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
antica-falegnameria
|
o grazie finalmente una traccia interessante
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
antica-falegnameria
|
scusa la domanda da ignorante
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i btpi (buoni del tesoro pluriennali indicizzati all'inflazione europea) hanno raggiunto delle quotazioni molto interessanti, dove per interessante si intende l'essere trainati all'ingiù dalle tensioni dei paesi periferici europei.
questo ovviamente con una view positiva sulle sorti del bel paese. p.s. se devi farti assistere da un professionista NON andare da un promotore, cerca un consulente finanziario indipendente. se dai i tuoi soldi in mano ad un promotore finanziario sei spacciato. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Visto che a volte ci incontriamo su un altro 3d , mi permetto di risponderti, per darti solo degli spunti su cui rflettere; I 50k li potresti suddividere fra btpi, e ccteu, cosi' ti proteggi dall'inflazione e dall'aumento dei tassi; in questo perodo, causa tensione periferici, sono anche diminuiti. Poi terrei presente anche il monitor con floor di Umbi, grazie sempre,, e la MB che dici tu, le renault, le psa. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||