![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I BPF 18 mesi rendono (rendimento effettivo lordo annuo):
• Alla fine del primo semestre 0,80% • Alla fine del secondo semestre 0,97% • Alla fine del terzo semestre 1,15% Un libretto nominativo: 0,50% Dovendo scegliere fra i 2, conviene il BFP (se non hai bisogno dei soldi prima di 6 mesi). Ma come ti hanno detto gli altri, vai sui conti deposito (però hai bisogno di un c/c) o BP click. Per i c/d visita la sezione dedicata del FOL. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai ragione, ho dimenticato la particolarità di CheBanca ... bisogna però avere una filiale vicina
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La posta ha degli ottimi prodotti (mi riferisco a quelli garantiti dallo stato, non le altre ciofeche). Certo che con questi interessi non ha molto senso metterli lì (i soldi). Fino a metà 2009 si poteva ancora investire bene in Posta.
Io ad esempio ci ho messo 100k€ in BPFi (le serie buone, che adesso non esistono più). Ed ho anche varie serie di buoni presi diversi anni or sono, tutt'ora validissimi e che porterò a scadenza. Adesso non vedo nullla di interessante in Posta (ed infatti non chiamano neanche più a casa per proporre i loro prodotti, prima ogni tanto mi chiamavano). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3269020 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma avere un conto deposito x esmpio con "che banca" e' sicuro come avere dei buoni postali assicurati dallo stato?
Tutto questo trascurando il tasso interessi che attualmente offrono i buoni postali che siamo tutti daccordo e' veramente poco conveniente al momento rispetto al conto deposito. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Citazione:
Devi sempre pensare che, in tutta generalità, vi è una relazione diretta fra rischio e rendimento. I cd sono garantiti dal FITD (quindi dalle banche), mentre i BP, così some i libretti postali, il c/c Bancoposta (e BP click) sono garantiti direttamente dallo stato. Ne discende che i prodotti postali hanno, almeno in teoria, una garanzia maggiore (stato) di quella dei cd (banche). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||