![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12576153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Proposta indecente, voglio la rivincita.
Quesito per tutti.
Ho 5000 euro nominali investiti nel 2000 su un fondo azionario europeo. Il valore attuale supera di poco i 3000 euro purtroppo, con una perdita del 38% circa che difficilmente potrò appianare se manterrò i soldi sul fondo senza mediare. Mediare sull'azionario non mi piace, le cedole non ci sono e quindi sono stufo. In 10 anni essere sotto del 38% non è bello e non ha senso, è come aver gettato quei soldi dalla finestra ![]() Se mi riprendessi sti 3k e li mettessi su un bond quotato circa 60 a scadenza 20ennale con cedola decente potrei riacquisire un nominale di 5k, godere delle cedole e magari di un apprezzamento del titolo dovuto al futuro rialzo dei tassi e ad un'auspicabile soluzione delle beghe economiche europee. Potrei, inoltre, decidere di venderlo anche prima della scadenza se si apprezzasse decentemente. Vorrei orientarmi sulla Grecia ma accetto consigli disinteressati. Pensavo a qualcosa tipo queste GR0133004177 o GR0133003161 Ultima modifica di Road Glide : 17-11-10 alle ore 22:32 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12576153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dammi un consiglio su come usare i 3k che altrimenti ammuffiscono sul fondo per sempre. Potrei anche usarli per andare a cena una decina di volte. La perdita l'ho dimenticata da un bel po'. Ora è il momento di ricordarsene. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fatti una bella cantina. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Comunque pensi davvero che metterli in Grecia possa essere più deleterio che lasciarli sul fondo azionario? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16354745 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ne ha persi 2000€,non 3000€...ed è un'altra cosa.
La butto lì...3000€ di Irlanda 2025 cedola del 5,4% lordo.Ti prendi un po' di cedole,poi quando sarà passata la burrasca e i prezzi si riporteranno verso quota 100 potrai anche pensare di vendere. Magari non recuperi tutto,però intanto se ti va di rischiare potrebbe essere una buona occasione. Poi se le cose gireranno per il verso giusto potrai anche incrementare per sfruttare la risalita. Di strade ce ne sono tante,dipende sempre quanto vuoi viaggiare vicino al burrone. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quantunque altri ne possano dire, la grecia può essere un buon inizio ..... per cambiare strategia di investimento. anch'io presi batostone con i fondi in quel periodo, poi frequentando il forum ho acquisito maggiore conoscenza e ..... spregiudicatezza ![]() e mi sono fatto un'idea: meglio sbagliare da soli che sbagliare lasciandosi consigliare da banche promotori e quant'altro..., personalmente sono pure sovraesposto sulla grecia 2019 entrato a 72 (incassate cedole ottobre ) ma ho altri investimenti obbligazionari forse più rischiosi.... ma nella vita chi non risica non rosica.quindi: studia studia studia, ovvero cambia il modo di gestirti i soldi (questo poi è quello che conta), successivamente la grecia potrà sembrarti pure una bazzecola ![]() consigli non te ne voglio dare, se ti fai un giro sui 3d aperti ti farai una cultura
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Citazione:
Comprati i vini. Se vuoi di do il nome di qualche azienda.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||