Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-10, 22:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Road Glide

Popolarità: 12576153
Road Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond repute
Proposta indecente, voglio la rivincita.

Quesito per tutti.
Ho 5000 euro nominali investiti nel 2000 su un fondo azionario europeo.
Il valore attuale supera di poco i 3000 euro purtroppo, con una perdita del 38% circa che difficilmente potrò appianare se manterrò i soldi sul fondo senza mediare. Mediare sull'azionario non mi piace, le cedole non ci sono e quindi sono stufo. In 10 anni essere sotto del 38% non è bello e non ha senso, è come aver gettato quei soldi dalla finestra

Se mi riprendessi sti 3k e li mettessi su un bond quotato circa 60 a scadenza 20ennale con cedola decente potrei riacquisire un nominale di 5k, godere delle cedole e magari di un apprezzamento del titolo dovuto al futuro rialzo dei tassi e ad un'auspicabile soluzione delle beghe economiche europee. Potrei, inoltre, decidere di venderlo anche prima della scadenza se si apprezzasse decentemente.

Vorrei orientarmi sulla Grecia ma accetto consigli disinteressati.

Pensavo a qualcosa tipo queste GR0133004177 o GR0133003161

Ultima modifica di Road Glide : 17-11-10 alle ore 22:32
Road Glide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 22:33   #2 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Road Glide Visualizza messaggio
Quesito per tutti.
Il valore attuale supera di poco i 3000 euro purtroppo, con una perdita del 38% circa che difficilmente potrò appianare se manterrò i soldi sul fondo senza mediare. Mediare sull'azionario non mi piace, le cedole non ci sono e quindi sono stufo. In 10 anni essere sotto del 38% non è bello e non ha senso, è come aver gettato quei soldi dalla finestra

Se mi riprendessi sti 3k e li mettessi su un bond quotato circa 60 a scadenza 20ennale con cedola decente potrei riacquisire un nominale di 5k, godere delle cedole e magari di un apprezzamento del titolo dovuto al futuro rialzo dei tassi e ad un'auspicabile soluzione delle beghe economiche europee. Potrei, inoltre, decidere di venderlo anche prima della scadenza se si apprezzasse decentemente.

se vuoi il mio consiglio dimentica la perdita solo così potrai evitare di avere una perdita ancora maggiore in futuro.
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 22:39   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Road Glide

Road Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
se vuoi il mio consiglio dimentica la perdita solo così potrai evitare di avere una perdita ancora maggiore in futuro.
In che senso?
Dammi un consiglio su come usare i 3k che altrimenti ammuffiscono sul fondo per sempre. Potrei anche usarli per andare a cena una decina di volte.

La perdita l'ho dimenticata da un bel po'.

Ora è il momento di ricordarsene.
Vecchio 17-11-10, 22:48   #4 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
In che senso?
Dammi un consiglio su come usare i 3k che altrimenti ammuffiscono sul fondo per sempre. Potrei anche usarli per andare a cena una decina di volte.

La perdita l'ho dimenticata da un bel po'.

Ora è il momento di ricordarsene.
nel senso che se pensi di riavere i soldi facendo una scommessa ancora più rischiosa di quella che hai fatto hai più probabilità di avere una nuova perdita che di riavere i tuoi soldi. 3000 euro? Ti piacciono i vini?
Fatti una bella cantina.
Vecchio 17-11-10, 22:55   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Road Glide

Citazione:
nel senso che se pensi di riavere i soldi facendo una scommessa ancora più rischiosa di quella che hai fatto hai più probabilità di avere una nuova perdita che di riavere i tuoi soldi. 3000 euro? Ti piacciono i vini?
Fatti una bella cantina.
Quella del vino non è una cattiva idea.
Comunque pensi davvero che metterli in Grecia possa essere più deleterio che lasciarli sul fondo azionario?
Vecchio 17-11-10, 22:57   #6 (permalink)
Member

L'avatar di discipline

Popolarità: 42949676
discipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond reputediscipline has a reputation beyond repute
mi permetto di far presente che col fondo azionario nulla impedisce di vedere un ulteriore -50% dal valore attuale
discipline non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 22:59   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 16354745
MaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond repute
Ne ha persi 2000€,non 3000€...ed è un'altra cosa.
La butto lì...3000€ di Irlanda 2025 cedola del 5,4% lordo.Ti prendi un po' di cedole,poi quando sarà passata la burrasca e i prezzi si riporteranno verso quota 100 potrai anche pensare di vendere.
Magari non recuperi tutto,però intanto se ti va di rischiare potrebbe essere una buona occasione.
Poi se le cose gireranno per il verso giusto potrai anche incrementare per sfruttare la risalita.

Di strade ce ne sono tante,dipende sempre quanto vuoi viaggiare vicino al burrone.
MaxPayne81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 23:02   #8 (permalink)
Member

L'avatar di vince61

Popolarità: 42949678
vince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond reputevince61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Quesito per tutti.

quantunque altri ne possano dire, la grecia può essere un buon inizio ..... per cambiare strategia di investimento.

anch'io presi batostone con i fondi in quel periodo, poi frequentando il forum ho acquisito maggiore conoscenza e ..... spregiudicatezza

e mi sono fatto un'idea: meglio sbagliare da soli che sbagliare lasciandosi consigliare da banche promotori e quant'altro..., personalmente sono pure sovraesposto sulla grecia 2019 entrato a 72 (incassate cedole ottobre ) ma ho altri investimenti obbligazionari forse più rischiosi.... ma nella vita chi non risica non rosica.

quindi: studia studia studia, ovvero cambia il modo di gestirti i soldi (questo poi è quello che conta), successivamente la grecia potrà sembrarti pure una bazzecola

consigli non te ne voglio dare, se ti fai un giro sui 3d aperti ti farai una cultura
vince61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 23:15   #9 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Citazione:
Quella del vino non è una cattiva idea.
Comunque pensi davvero che metterli in Grecia possa essere più deleterio che lasciarli sul fondo azionario?
per me si. Se sistemano la Grecia anche le azioni andranno bene e magari ci guadagni di più a stare sulle azioni (non in un fondo ma cmq azioni).
Comprati i vini. Se vuoi di do il nome di qualche azienda.
Vecchio 17-11-10, 23:22   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Road Glide

Citazione:
Comprati i vini. Se vuoi di do il nome di qualche azienda.
Dai spara
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.