![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5107021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio rbs 09/19 tasso fisso-variabile NL0009062215 e gestione ptf scende solo?
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro parere in merito alla ciofeca di rbs 09/19 che mi trovo in ptf al prezzo di 96,4 e oggi scende ancora a 92,6...cosa dite sarà il caso di venderla?Volevo spostarmi sulla nuova sub di mediobanca 2020 al 5% giusto da recuperare un pò del conto capitale perso con questa...credo a 101,5-102 si riescano a vedere le nuove mediobanca.....consigli? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40581652 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IL TITOLO è IN CADUTA per la percez<ione del rischio emittente....ancora per un anno paga il 6% ed il prezzo di questi gg mi sembra molto penalizzato xchè comunque trsacorso ancora 1 anno al 6% diventerà floater eur3m+0,75% dunque non così pessimo.....fermo restando che è in mano al governo inglese per l'80% circa....
io penso che qualcosina recupererà |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5107021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stavo cercando di valutare se vendere questa e switchare su mediobanca sub 2020 oppure vendere altra mediobanca frn 2014 in ptf da 101,75 e passare su stesso emittente però sub 5% 2020.dubbi atroci.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40581652 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
DICIAMO CHE il bond mediobanca 5% sub in emissione potrebbe mettere su l'1%-1,5% nelle prox settimane (non credo possa andare oltre)....dunque potresti limitare la perdita su rbs , recuperando qualcosa su mediobanca
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
si infatti ci sto pensando se switchare magari rbs su sub 5% la 3,6 frn 2014 non saprei mah pensieri!altrimenti mi vendo la goldman 4,05 in ampio gain e sposto quello su mediobanca....devo valutare
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sottovalutata? non direi proprio...bond senior a 10y trattano a uno spread equivalente 3m+2.50%. anche assegnando valore zero all'opzione flip,questo vuol dire il bond RBS in questione paghera' circa l'1.75% all'anno meno di quanto dovrebbe, per un DV01 di 7.5, fa circa il 13% in meno..la cedola al 6% per un altro anno equivale a circa il 2% in piu' rispetto a un equivalente bond rbs...per cui il fair value di questo bond a spanne e' 100+2%-13%=89%
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||