Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-10, 10:52   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2
redhouse80 non è ancora classificato
cerco obbligazioni sotto i 100

Ciao

sono un cassettista, sto cercando delle obbligazioni, che posso acquistare sotto i 100 e percentuale superiore al 4%, con scadenza delle cedole in giugno o luglio o novembre o dicembre.

cosa mi consigliate da tenete d'occhio in questo periodo, per poter verificare con i miei.

ciao
redhouse80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 11:17   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
devi essere molto più preciso,scadenza tipo di emittente?La cedola deve essere per forza in scadenza in quei mesi??
resres è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 12:15   #3 (permalink)
Member

ciao resres

io ho già dei Btp con scadenze di cedole in varie mesi dell'anno e pensavo di riempire i mesi vuoti se è possibili, ma pensavo che oltre ai Btp trovare qualcosa di conveniente con altri emittenti.
Vecchio 17-11-10, 18:04   #4 (permalink)
Member

L'avatar di charlie59

Popolarità: 42949676
charlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond reputecharlie59 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da redhouse80 Visualizza messaggio
Ciao

sono un cassettista, sto cercando delle obbligazioni, che posso acquistare sotto i 100 e percentuale superiore al 4%, con scadenza delle cedole in giugno o luglio o novembre o dicembre.

cosa mi consigliate da tenete d'occhio in questo periodo, per poter verificare con i miei.

ciao
Psa 2033 cedola 6%,sono anche scese ultimamente,pero'pagano la cedola in settembre.
charlie59 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 19:19   #5 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao

ciao
Grecia 17 (Luglio)
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 19:30   #6 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao

ciao
BANCO POPOLARE LT2 CEDOLA 6% IL 5 NOVEMBRE SIZE 50KIsin: XS0555834984

Mercato: ETLX
Ultimo prezzo: 99,34
Prezzo Tel quel vendita: 0,24452
Prezzo Tel quel acquisto: 0,24452
Rateo interessi: 0,27945 (ACT/ACT)
Rateo di disaggio: (1) 0
Ritenute totali: (2) 0,03493
Fattore correttivo ind.: 1
Cedola annuale: 6%
Tipo cedola: FISSO
Frequenza cedola: Annuale
Cedola in corso: 6%
Rendimento netto annuo: 5,327%
Data emissione: 05/11/10
Prezzo emissione: 100
Prezzo rimborso: 100
Scadenza: 05/11/2020
(1) Rateo di disaggio = (Prezzo
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 20:00   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lotarone

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 8600242
lotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond reputelotarone has a reputation beyond repute
Oggi sono entrato sulle grecia 2011 scadenza marzo. Ingresso a 98,45. Se ti può interessare....sali anche tu sul carrozzone. Il viaggio dura solo 4 mesi.
lotarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 20:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Doc82

Popolarità: 6277908
Doc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond reputeDoc82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lotarone Visualizza messaggio
Oggi sono entrato sulle grecia 2011 scadenza marzo. Ingresso a 98,45. Se ti può interessare....sali anche tu sul carrozzone. Il viaggio dura solo 4 mesi.
è già qualche giorno che ci faccio un pensierino anche io, però mi mette il panico vedere un titolo di stato area euro con rimborso fra pochissimo abbondantemente sotto la pari. Mi fa più paura che prender dell 2019 a 68.
Eppure sarebbe un bel giochino...altro che conto deposito!
E se a marzo ricomincia la giostra e i tedeschi o gli austroungarici e i lussemburghesi non voglion tirar fuori i soldi per il rimborso? Vendono Rodi, il Partenone e le mutande di Papacostantinou per rimborsare?
Mi piacerebbe conoscer l'opinione di qualcuno più esperto in merito alle greche a brevissima scadenza. Occasione o roulette?
Doc82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-10, 08:51   #9 (permalink)
Member

Ciao

sto già temedo d'occhio la grecia ma non mi da molta fiducia essendo i vari titoli sempre in caduta e quando c'è qualcosa di positivo e talmente minimo.

la banca popolare dovrei verificare, potrebbe essere una buona idea.
Vecchio 18-11-10, 08:55   #10 (permalink)
Member

ciao charlie59

non mi sono dimenticato di te la cedola 6% è buona ma la data di scadenza un po' lunga, però la seguirò.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.