![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1863376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mb 2020 5% sub lt2 oppure btp 2020 4% ?
domani vorrei acquistare le mb...però non conosco bene le caratteristiche di questo titolo, qualcuno potrebbe spiegarmi pro e contro?
che differenza c'è con la semplice obbligazione? cosa significa inoltre sub Lt2? lo prendete per cassettare o per fare trading? oppure sarebbe piu' sicuro prendere il btp 2020 4% ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5878503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
considerato l'appeal che ha in questo momento il titolo direi mb...
lt2 = 1° grado di subordinazione dopo le obbligazioni ordinarie...in parole povere se dovesse fallire mediabanca queste obbligazione verrebbero rimborsate dopo aver soddisfatto i possessori di obbligazioni senior. ( per cui il maggior rischio e' collegato al caso di fallimento dell'emittente...per il resto nessun impatto sulle cedole ) cedola annuale del 5% ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1863376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per le delucidazioni, credo che se fallisce mediobanca salta tutta la baracca...cosi' come ha detto andromeda.
ma si può uscire in qualsiasi momento oppure ci sono vincoli temporali? un' altra valutazione ..da poco esperto.. banche e poste stanno offendo mutui a tasso fisso al 3,99% per i prossimi 30 anni e non credo che questi vogliano regalare soldi per un periodo cosi' lungo... come interpretare la cosa? io sarei portato a pensare a un futuro con tassi relativamente bassi. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5784376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
aspetto la fase2 :-)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
comunque l'investimento che vuoi fare dipende molto dall'ottica in cui lo effettui: se intendi cassettare e non pensarci per un po' di tempo ,io andrei sulla MB (vedila come duration un 5 anni a tasso fisso), se invece hai intenzioni di fare gain multiplimo vimentando più soventemante il capitale, aspetta il trend dei btp.. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||