![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16812083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando "Mediare": consigli
C'è un bel detto..in ogni caso.."Comprare quando il sangue scorre nelle strade"..Non ci si pente quasi mai! Va bene in assoluto..va bene per mediare,e se si quando?.
Per quanto concerne la tecnica della mediatura al ribasso sembre che essa funzioni soltanto a due condizioni: 1) che vi sia l'assoluta certezza di operare in regime di trend primario ascendente; 2) che il singolo titolo (se con singoli titoli si vuole operare) sia a grande capitalizzazione (niente titoli sottili!), sia sottovalutato (sia in rapporto al suo valore che alla sua redditività), sia caratterizzato da solidi fondamentali (soprattutto in termini di p/e, p/bv, p/s, roe, debiti/patrimonio netto) ed abbia prospettive di crescita futura certa. Il problema si sposta, pertanto, sulla capacità del trader di conoscere quando veramente si versi nelle due summenzionate condizioni. Certo, non è la soluzione sicura e matematica agli interrogativi che spesso agitano le nostre notti, anche perchè, dopo un ampio ed intenso cammino correzionale, spesso il processo di ricrescita dei prezzi del titolo, per i più svariati motivi, potrebbe essere assai lento e, diciamocelo pure chiaramente, non è matematico che ci debba essere..... Il neo di tale tecnica è che costringe ad immobilizzare per lungo tempo capitali che, mediante il sapiente utilizzo di adeguate strategie di trading, potrebbero forse fruttare molto di più. Voi cosa ne pensante ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ideale è mediare quando si è in guadagno, se ci si riesce.
Ho un titolo a 20 ; sale a 30; compro , media 25 , se il trend segue aumento i guadagni, se gira vendo a 28 in guadagno. Mediare con un titolo in perdita a volte conviene e a volte porta alla rovina, è difficile da gestire. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in perdita medio solo perdite >10% sennò è una carneficina... meglio ancora, se ci si riesce, uscire con una parte e utilizzare solo quella per mediare: es. ho un pmc di 90 e quota a 80 in discesa, vendo un 50% a 80 e ricompro, se scende, a 77-78... se sale, si può fare lo stesso, abbassando il pmc e alla prima occasione uscire del tutto... di buttare nuova liquidità in un titolo in loss del 5% per me non ha senso, resti incastrato per un po', poi decidi a mente fredda... in grecia ho sbagliato due volte su tre, alla terza occasione col cavolo che son rimasto incastrato immettendo altra pecunia nel loss... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giustissimo su azioni/future; per i bond c'è una piccola differenza perchè paga cedola e ad un certo momento verranno rimborsati alla pari; quindi se il rendimento mi soddisfa non vendo perchè rimarrei senza rendita , invece se penso di poter portare a scadenza e ragionevolmente penso che non ci sarà default posso mediare in quanto il rendimento che già consideravo soddisfacente diventa ancora migliore.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9235622 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se sei certo delle cedole conviene comprare più scende |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sulle azioni non si può mediare. Personalmente lo ritengo errato anche sulle obbligazioni, sempre se parliamo di trading. Se entro per fare il 2% in una settimana e non sale non posso pensare DOPO mi sta bene tenerle perchè danno il 5% annuo di cedola. I numeri sono naturalmente ad capocchiam.
L'unica mediazione che considero fattibile è quella che fa anche Karl, vendo e ricompro più basso, ovviamente se vendo in lettera e compro in denaro |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
La r€sa dei conti.
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||