Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-10, 10:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

Popolarità: 8717933
olindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond repute
Mi presento e vi chiedo un consiglio!

Innanzitutto mi presento, sono Olindo e amo molto il trading e la finanza, pur non intendendomente molto, conto di partecipare spesso in quanto da mesi vi leggo con simpatia e interesse pur essendomi iscritto solo oggi!
Allora, nel mercato azionario me la cavo un po' ma in quello obbligazionario sono alquanto impreparato, l'80% del mio patrimonio è investito in obbligazioni esclusivamente bancarie, e cioè RBS e UNICREDIT, scelte dalla persona che mi segue e di cui fino a poco tempo fa avevo fiducia, ora meno di zero per vari motivi, volevo quindi chiedervi se per voi ha senso mantenere un simile portafoglio (i soldi investiti non sono pochi..) e soprattutto se c'è un margine di rischio default rbs e/o unicredit, non mi ha diversificato per nulla, tutto bancario (avrà i suoi tornaconto e interessi di provvigioni), voi vendereste qualcosa, terreste così fino alle scadenze o cosa mi consigliereste?
Vi scrivo sotto i titoli e la percentuale di investimento:

1) 50 % in obbligazioni unicredit 2015 codice isin IT0004508922 in carico a 100

2) 40% in obbligazioni rbs 2014 codice isin NL0009058981 in carico a 100, 80

3) 10% in obbligazioni Intesa 2016 codice isin XS0242832599 in carico a 94,8 (sono sopra del 4%)

Cosa faccio? Dovrei venderne una parte e reinvestire diversificando o lascio così?
Ho qualche rischio di perdita capitale?
Grazie veramente e attendo vostri pareri
olindo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-10, 11:26   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Unicredit e intesa sono a tasso variabile,non male...
Non è poi cosi scarso questo intermediario.
Fossi in te venderei un pochino di tutte e 3.Incasserei le plusvalenze e mi sposterei su altri titoli e scadenze:
IT0003472336 Btp 2013,durata breve, 4.25 di cedola
xs0308361467 Morgan Stanley 2013 4.25%
NL0009289347 Rbs tasso crescente
IT0004356843 Btp 2023 è sceso molto, da acquistare
FR0010809236 Renault da cassetto
XS0200676160 prima tasso fisso poi variabile.
Cmq ragiona con la tua testa,fatti una "cultura" poi decidi con calma...
resres è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-10, 13:34   #3 (permalink)
Member

L'avatar di olindo

Popolarità: 8717933
olindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond reputeolindo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da resres Visualizza messaggio
Unicredit e intesa sono a tasso variabile,non male...
Non è poi cosi scarso questo intermediario.
Fossi in te venderei un pochino di tutte e 3.Incasserei le plusvalenze e mi sposterei su altri titoli e scadenze:
IT0003472336 Btp 2013,durata breve, 4.25 di cedola
xs0308361467 Morgan Stanley 2013 4.25%
NL0009289347 Rbs tasso crescente
IT0004356843 Btp 2023 è sceso molto, da acquistare
FR0010809236 Renault da cassetto
XS0200676160 prima tasso fisso poi variabile.
Cmq ragiona con la tua testa,fatti una "cultura" poi decidi con calma...
Grazie mille resres, io non ho parlato di scarsità dell' intermediario ma di suoi comportamenti falsi e veramente al limite della tolleranza per cui con me ha chiuso, ti ringrazio veramente dei tuoi consigli, ora vado a vedere i titoli che mi hai segnato, sul farmi una mia cultura ne ho proprio bisogno, in materia obbligazionaria sono veramente a digiuno! Unica domanda, ma la morgan stanley non è a rischio con quel che successe?
olindo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-10, 18:49   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Di certo, forse,quindi non è certo, neppure il Bund tedesco.
Non la vedo messa così male.
Certo non ci metterei mai tutto il portafoglio,ma il 5% si...poi dipende dal grado di rischio che vuoi assumere.Di assolutamente sicuro non c'è nulla
Morgan ha cmq,per quello che può valere, rating A
resres è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.