![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8717933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi presento e vi chiedo un consiglio!
Innanzitutto mi presento, sono Olindo
e amo molto il trading e la finanza, pur non intendendomente molto, conto di partecipare spesso in quanto da mesi vi leggo con simpatia e interesse pur essendomi iscritto solo oggi!Allora, nel mercato azionario me la cavo un po' ma in quello obbligazionario sono alquanto impreparato, l'80% del mio patrimonio è investito in obbligazioni esclusivamente bancarie, e cioè RBS e UNICREDIT, scelte dalla persona che mi segue e di cui fino a poco tempo fa avevo fiducia, ora meno di zero per vari motivi, volevo quindi chiedervi se per voi ha senso mantenere un simile portafoglio (i soldi investiti non sono pochi..) e soprattutto se c'è un margine di rischio default rbs e/o unicredit, non mi ha diversificato per nulla, tutto bancario (avrà i suoi tornaconto e interessi di provvigioni), voi vendereste qualcosa, terreste così fino alle scadenze o cosa mi consigliereste? Vi scrivo sotto i titoli e la percentuale di investimento: 1) 50 % in obbligazioni unicredit 2015 codice isin IT0004508922 in carico a 100 2) 40% in obbligazioni rbs 2014 codice isin NL0009058981 in carico a 100, 80 3) 10% in obbligazioni Intesa 2016 codice isin XS0242832599 in carico a 94,8 (sono sopra del 4%) Cosa faccio? Dovrei venderne una parte e reinvestire diversificando o lascio così? Ho qualche rischio di perdita capitale? Grazie veramente e attendo vostri pareri
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredit e intesa sono a tasso variabile,non male...
Non è poi cosi scarso questo intermediario. Fossi in te venderei un pochino di tutte e 3.Incasserei le plusvalenze e mi sposterei su altri titoli e scadenze: IT0003472336 Btp 2013,durata breve, 4.25 di cedola xs0308361467 Morgan Stanley 2013 4.25% NL0009289347 Rbs tasso crescente IT0004356843 Btp 2023 è sceso molto, da acquistare FR0010809236 Renault da cassetto XS0200676160 prima tasso fisso poi variabile. Cmq ragiona con la tua testa,fatti una "cultura" poi decidi con calma... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8717933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Di certo, forse,quindi non è certo, neppure il Bund tedesco.
Non la vedo messa così male. Certo non ci metterei mai tutto il portafoglio,ma il 5% si...poi dipende dal grado di rischio che vuoi assumere.Di assolutamente sicuro non c'è nulla Morgan ha cmq,per quello che può valere, rating A |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||