![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Domada su obbligazioni Antonveneta a 3 anni TV e TF IT0004645369 IT0004645351
Salve a tutti,
premetto che sono una newbie di finanza...e penso di avere poche idee chiare e ben confuse! Mi perdonerete gli eventuali strafalcioni che scrivo di seguito.Chiedo un consiglio/suggerimento su due obbligazioni Antonveneta: 1) ISINIT0004645369 a tasso variabile, durata di 3 anni, data di emissione 25/11/2010, prezzo di emissione al 100%, cedole semestrali, il parametro di indicizzazione della cedola è l'Euribor a 6 mesi + 0,45. 2) ISINIT0004645351,a tasso fisso, durata 3 anni, data di emissione 25/11/2010, prezzo di emissione al 100%, cedole semestrali, tasso di interesse netto è 1,79%. In entrambi i casi le schede informative non portano rating. Il motivo per cui investirei in una di queste è per recuperare le spese del conto corrente, investendo un capitale di 10.000 euro. Quale delle due è più appetibile? Ci sono delle alternative con basso rischio e tempi brevi? Nel caso dovessi vendere l'obbligazione prima della scadenza, c'è modo di sapere qual'è la liquidità dei titoli sopra indicati, in modo da prevedere il prezzo di vendita del titolo? Grazie dell'attenzione! Ultima modifica di vale_a : 10-11-10 alle ore 17:47 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Valuta comunque anche le offerte delle altre banche..........per un c/c, se si opera online c'è la possibilità di pagare pochissimo.......... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda le offerte delle altre banche: mi pare che non si facciano molta concorrenza, tieni presente che io preferirei mantenere un conto corrente "tradizionale" con la possibilità di parlare con un responsabile in caso di necessità. Inoltre non mi fido di chi promette interessi del 4% in questi periodi, ma forse parlo per ignoranza del settore! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||