![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10970195 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investire 20k da banca tradizionale
Ho un conto presso una banca tradizionale (quindi commissioni molto alte per le obbligazioni). Dovrei investire circa 20k, che posso tenere fermi circa un anno.
Vorrei evitare di spostare i soldi su un conto deposito. Cosa mi consigliate? Nel caso mi orienti sui titoli di stato cosa dovrebbe essere meglio al momento? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi comprare obbligazioni o tds e sei certo di doverle vendere dopo un anno corri il rischio tassi: potresti essere costretto a subire perdite in conto capitale. D’altra parte, un obbligazione/tds con vita residua di un anno ha un rendimento molto basso. Se fossi in te valuterei seriamente un conto deposito (con CA, attivando anche CCA, avresti il 2,60% vincolando e pure uno smartphone; oppure Barclays, che è un conto corrente, ti dà il 3% per un anno). |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Buon P/T ad 1 anno (3% netto) naturalmente contratta con la banca le commissioni........... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10970195 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||