Russia 2028 TF 12,75% in USD isin XS0088543193

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mirkoberto78

Nuovo Utente
Registrato
30/1/09
Messaggi
1.225
Punti reazioni
36
In ottica di investimento sul Bond in Usd visto in cambi ottuale come valutate questo Bond, anche se ha un prezzo proibitivo (187)???
Grazie a chi vorrà dire la sua
 
Sei un folle....
A sto punto meglio venezuela 2027!!!!
 
sarebbe un ottimo investimento, ma se calcoli il rendimento vero , pagando ca. 190.. vedrai che non ti conviene
 
sarebbe un ottimo investimento, ma se calcoli il rendimento vero , pagando ca. 190.. vedrai che non ti conviene

L'ho tradato per un po', è un titolo totalmente illiquido con due mm che lasciano spread abbastanza ampi ma che si muovono in maniera molto prevedibile (seguono il cambio eur/usd).
Può essere utile per tenere un po' di denaro al 12,75 visto che eventuali svalutazioni/apprezzamenti del dollaro vengono mitigati dal cambio di quotazione.
Attenzione però che l'obbligazione è callabile.
Difficile che avvenga, però se richiamassero a 100 ciò che il giorno prima hai pagato 190 non credo ti farebbe piacere!:D
Taglio minimo 10k
 
L'ho tradato per un po', è un titolo totalmente illiquido con due mm che lasciano spread abbastanza ampi ma che si muovono in maniera molto prevedibile (seguono il cambio eur/usd).
Può essere utile per tenere un po' di denaro al 12,75 visto che eventuali svalutazioni/apprezzamenti del dollaro vengono mitigati dal cambio di quotazione.
Attenzione però che l'obbligazione è callabile.
Difficile che avvenga, però se richiamassero a 100 ciò che il giorno prima hai pagato 190 non credo ti farebbe piacere!:D
Taglio minimo 10k

:no:
Probabilmente ti sei confuso.
A stare su questo bond non tieni il denaro al 12,75% lordo che è l'interesse facciale. In realtà ti corre un rateo del 5,9% netto sulla somma investita, visto quanto paghi il nominale.
 
:no:
Probabilmente ti sei confuso.
A stare su questo bond non tieni il denaro al 12,75% lordo che è l'interesse facciale. In realtà ti corre un rateo del 5,9% netto sulla somma investita, visto quanto paghi il nominale.

12.gif
12.gif
12.gif

Ovviamente hai ragione!
Volevo dire che è un titolo dove, eccettuato per il rischio call, non ci si deve preoccupare troppo della quotazione perchè si riesce a rivendere tendenzialmente allo stesso prezzo in euro. Quindi va bene per far correre un po' la cedola. Ma mi è sfuggita la castroneria (ed anche bella grossa:D).
Grazie per la correzione!:bow:
 
c'e' pero' un altro Bond russia degno di nota con cedole step up.. quanto e' il rendimento esatto ora ??
 
no e' un isin XS0114288789 scadenza 203
quello che hai indicato tu e' di una banca, non della russia
 
no e' un isin XS0114288789 scadenza 203
quello che hai indicato tu e' di una banca, non della russia

Ok, grazie.
Cbonds.Info - Bond Issues: Eurobonds Russia, 2030

Se non ho capito male ormai è fisso con cedola al 7,5% ed è in fase di rimborso del capitale.
Ha già rimborsato il 10,5%, rimborserà il 3% ogni 6 mesi fino al 2018 e poi il 4%, 3%, 2% a scalare ogni 2 anni ed infine lo 0,5% fino a scadenza.
Giusto?:mmmm:

Non trovo il lotto minimo.
 
mi pare che non sia cosi'.Mi pare che gli interessi vengano pagati su una parte del capitale
nominale..
 
Indietro