Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-10, 00:34   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Pletorico

Popolarità: 858999
Pletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond repute
Opinioni su CCT 1 marzo 2014 isin IT0004224041

Ciao,
Ho ormai in portafogli da diverso tempo il titolo CCT Marzo14,
IT0004224041

E' stato il primo TDS in cui abbia mai investito e giocoforza ho 'perseverato' negli anni Adesso c'è un buon 70% del mio portafogli.

Aldilà delle critiche dovute alla diversificazione, secondo Voi è un titolo 'blindato'. Riuscirò a portarlo a scadenza o c'è una relativa possibilità che non si arrivi al 2014 senza qualche sconquasso generale che mi costringa a vendere?

Insomma, per stare 'tranquillo' disinvesto una parte, fosse anche solo per fare liquidità o lo porto al 2014 senza farmi troppi problemi catastrofistici?

PS: Questo è anche il TDS più lungo! Ho un altro 15% sul BTP 2012.
Grazie!
Pletorico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-10, 08:28   #2 (permalink)
Member

L'avatar di vbaioni

Popolarità: 21189672
vbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pletorico Visualizza messaggio
Ciao,
IT0004224041

E' stato il primo TDS in cui abbia mai investito e giocoforza ho 'perseverato' negli anni Adesso c'è un buon 70% del mio portafogli.

Aldilà delle critiche dovute alla diversificazione, secondo Voi è un titolo 'blindato'. Riuscirò a portarlo a scadenza o c'è una relativa possibilità che non si arrivi al 2014 senza qualche sconquasso generale che mi costringa a vendere?

Insomma, per stare 'tranquillo' disinvesto una parte, fosse anche solo per fare liquidità o lo porto al 2014 senza farmi troppi problemi catastrofistici?

Grazie!
Io ne ho comprato un po' questa settimana; lo considero un discreto titolo per la parte brevissima del portafoglio.
Uno "sconquasso generale" che ti costringa a venderlo non riesco ad immaginarlo; posso immaginare invece una riorganizzazione del tuo portafoglio che ti porti a venderne una parte per acquistare (anche) qualcosa di più remunerativo.
vbaioni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 19:48   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Pletorico

Pletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vbaioni Visualizza messaggio
Io ne ho comprato un po' questa settimana; lo considero un discreto titolo per la parte brevissima del portafoglio.
Uno "sconquasso generale" che ti costringa a venderlo non riesco ad immaginarlo; posso immaginare invece una riorganizzazione del tuo portafoglio che ti porti a venderne una parte per acquistare (anche) qualcosa di più remunerativo.
Grazie delle tua opinione! Forse dovrei venderne una piccola parte, ma solo quando so che farne e quando si sono ripresi un pò altrimenti ci perdo troppo.. credo di averli comprati l'ultima volta molto vicino alla parità ma non mi ricordo benissimo, adesso sono giù di 1 punto..
Vecchio 10-10-10, 20:22   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
tilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao,
IT0004224041

Grazie!
Mettila così: nel caso degli scenari catastrofici che paventi, l'ultimo dei tuoi problemi sarebbe la sorte del CCT...
PS. Io ho in ptf la scadenza dicembre 2014 (IT0004321813). Sono buoni strumenti per gestire la liquidità con un minimo di rendimento in più.
tilde75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 20:38   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao,
IT0004224041

Grazie!
Ciao, questo "sconquasso generale" non mi sembra dietro l'angolo e se, ipoteticamente ci dovesse essere, credo che non ci sia strumento che possa reggere ed in ogni caso un CCT credo sia più difensivo rispetto ad un titolo a tasso fisso di pari scadenza...............Se non hai bisogno di liquidità puoi mantenere, anche se le cedole sono un po' striminzite.............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-10, 21:33   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Pletorico

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao, questo "sconquasso generale" non mi sembra dietro l'angolo e se, ipoteticamente ci dovesse essere, credo che non ci sia strumento che possa reggere ed in ogni caso un CCT credo sia più difensivo rispetto ad un titolo a tasso fisso di pari scadenza...............Se non hai bisogno di liquidità puoi mantenere, anche se le cedole sono un po' striminzite.............
Bene! Grazie per i consigli e i conforti Insomma non c'è da attendersi catastrofi
Vecchio 11-10-10, 22:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
cct 2014 l'avevo fatto comprare a nonna più di un anno fa... metà cct 2013 metà cct 2014 ... titolo tranquillo oramai dura neanche 4 anni ..

personalmente però preferisco il n uovo ccteu 2014
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.