![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho provato tempo fa ad acquistare un bond otc tramite unicredit. dopo una serie di telefonate mi hanno chiamato dicendomi che non potevo acq. quel tipo di bond con unicredit. Tra l'altro era un bond del gruppo. Difficile che adesso lo permettano. Fammi sapere se riesci. Comunque per rispondere alla tua domanda dovrebbero metterlo nel dossier titoli con agli altri bond. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono sicuro che si puo' comprare OTC, logicamente si fanno pagare laute commissioni...ne avevo già parlato tempo fa con la mia consulente e la risposta era positiva.
Pero' non so se viene visualizzato nel dossier titoli e se si vede il prezzo giorno x giorno... Qualcuno ha esperienza? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Milena Santa subito
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' stato uno dei motivi per cui ho cambiato istituto. Non vorrei che la consulente per blandirti abbia detto che si può fare... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Milena Santa subito
No,il motivo era che l'OTC con Unicredit era precluso,almeno per un cliente "normale" al quale credo fossero poco interessati...quando ho chiuso due conti che avevo con loro,il direttore di Filiale,mi ha guardato dal suo ufficio,per un paio di secondi,poi a riabbassato la testa,senza nemmeno salutare.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
anch'io alcuni mesi fa avevo chiesto al direttore della mia filiale se potevo acquistare un determinato titolo ( se può interessare si trattava di Fiat 2017 all'epoca non ancora ammessa al Tlx): mi è stato risposto che loro non possono acquistare titoli che non sia quotati su mercati regolamentati italiani. io allora lo avevo comprato tramite un'altra banca e poi lo avevo trasferito. a quel punto lo vedevo regolarmente sul dossier anche se il prezzo non era aggiornato in tempo reale . poi sono riusciti a vendermelo ( ci hanno messo mezza giornata ma ci sono riusciti). non so se poi è cambiato qualcosa. ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Citazione:
Cmq a me è stato detto chiaramente che si possono comprare OTC, basta fare una telefonata all'ufficio titoli centrale. Poi non ho piu' approfondito il discorso.Forse in alcuni casi bisogna modificare la Mifid per acquistare bond di un certo tipo, (Fiat?). Ma nessuno che sappia se un ipotetico bond OTC acquistato con Unicredit si vede nel dossier con quotazione giorno x giorno?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||