![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio investimento in USD
Buongiorno a tutto il forum,
scrivo per un consiglio su come investire una parte del mio portafoglio in USD, attualmente molto liquido causa disinvestimento da Ford 13. Attualmente detengo solamente Italy '33 5,25% (pronto ad uscire anche da questa). Fatico ad orientarmi tra le decine di titoli offerti da Fineco; magari qualcuno di voi ha già gli occhi puntati su qualche titolo gustoso. Cerco scadenze medie (max 10 anni), soprattutto in ottica speculativa, quindi a buon mercato ma anche con un buon flusso cedolare. Per intenderci ho cercato titoli greci in USD ma non li ho trovati... Da tenere da pochi mesi a un paio d'anni. Sto valutando di rientrare su Ford 13 in caso di storni vicino a 100. (tenete presente che l'importo non è tale da permettere trading di pochi 0,1%) Inserite l'ISIN dei titoli. Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione e Forza GM. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
GMAC LLC 6,875% 28.08.2012 US370425SE16 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, ma non mi convince molto.
Una strategia plausibile potrebbe essere di acquistarla a questi prezzi, tenerla un annetto per poi rivenderla agli stessi prezzi, ricavandoci più o meno la cedola ( a spanne ). E' un modo di operare che ho pensato più volte ma che non ho mai effettuato, soprattutto per i titoli con il cedolone, tipo rbs 12%. Acquistarla adesso e chiudere la posizione tra 6-8 mesi;: perchè dovrebbero esserci grossi scossoni del prezzo (considerando che tra 8 mesi avrà ancora davanti più di un anno di cedolone)? di nuovo, buona serata |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||