Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-10, 16:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
svitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond repute
Consiglio investimento in USD

Buongiorno a tutto il forum,

scrivo per un consiglio su come investire una parte del mio portafoglio in USD, attualmente molto liquido causa disinvestimento da Ford 13. Attualmente detengo solamente Italy '33 5,25% (pronto ad uscire anche da questa).

Fatico ad orientarmi tra le decine di titoli offerti da Fineco; magari qualcuno di voi ha già gli occhi puntati su qualche titolo gustoso.

Cerco scadenze medie (max 10 anni), soprattutto in ottica speculativa, quindi a buon mercato ma anche con un buon flusso cedolare. Per intenderci ho cercato titoli greci in USD ma non li ho trovati...
Da tenere da pochi mesi a un paio d'anni. Sto valutando di rientrare su Ford 13 in caso di storni vicino a 100.
(tenete presente che l'importo non è tale da permettere trading di pochi 0,1%)

Inserite l'ISIN dei titoli.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione e Forza GM.
svitlo77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 16:51   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
stoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond repute
Per il tuo profilo di rischio puoi andare su venezuela 2027 o anche su pdvsa 2017 al 5,5% di cedola,si pagano sui 60...però occhio...è roba da maneggiare con cura
stoimparando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 16:54   #3 (permalink)
Member

svitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond reputesvitlo77 has a reputation beyond repute
Grazie, controllerò.

ciao
Vecchio 03-10-10, 19:09   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da svitlo77 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutto il forum,

scrivo per un consiglio su come investire una parte del mio portafoglio in USD, attualmente molto liquido causa disinvestimento da Ford 13. Attualmente detengo solamente Italy '33 5,25% (pronto ad uscire anche da questa).

Fatico ad orientarmi tra le decine di titoli offerti da Fineco; magari qualcuno di voi ha già gli occhi puntati su qualche titolo gustoso.

Cerco scadenze medie (max 10 anni), soprattutto in ottica speculativa, quindi a buon mercato ma anche con un buon flusso cedolare. Per intenderci ho cercato titoli greci in USD ma non li ho trovati...
Da tenere da pochi mesi a un paio d'anni. Sto valutando di rientrare su Ford 13 in caso di storni vicino a 100.
(tenete presente che l'importo non è tale da permettere trading di pochi 0,1%)

Inserite l'ISIN dei titoli.
Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione e Forza GM.
Se ti piace il rischio:

GMAC LLC 6,875% 28.08.2012 US370425SE16
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-10, 19:42   #5 (permalink)
Member

Grazie, ma non mi convince molto.
Una strategia plausibile potrebbe essere di acquistarla a questi prezzi, tenerla un annetto per poi rivenderla agli stessi prezzi, ricavandoci più o meno la cedola ( a spanne ).

E' un modo di operare che ho pensato più volte ma che non ho mai effettuato, soprattutto per i titoli con il cedolone, tipo rbs 12%. Acquistarla adesso e chiudere la posizione tra 6-8 mesi;: perchè dovrebbero esserci grossi scossoni del prezzo (considerando che tra 8 mesi avrà ancora davanti più di un anno di cedolone)?

di nuovo, buona serata
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.