Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-10, 11:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8184892
cassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond reputecassettista has a reputation beyond repute
Titoli di stato esteri

salve,
non sono attratto da rendimenti alti, cerco la sicurezza e vorrei diversificare.
Vorrei comprare dei titoli di stato esteri (francia, GranBretagna, Germania, ..ma anche Brasile, USA, Canada, Svizzera )

Ho seguito per un pò i tioli di Francia e Germania (OATI/i, Bund,..) ma molti costano tantissimo sopra la pari, e non so proprio se mi conviene.
(che senso ha che prenda un titolo a 120 che poi alla fine mi ridà 100 ?)

Per gli altri stati invece non so proprio cosa c'è in giro: nn ho mai visto titoli di GranBretagna, Svizzera o Brasile.

Per l'USA so che ci sono i T-Bone, ma non so se sono paragonabili ai nostri BOT o BTP.

Qualche suggerimento ?
cassettista non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.