![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
free at last
|
Chi mi aiuta a capire? Obbligazione Buenos Aires accettazione par nel 2005
Avrei bisogno di una mano a capire la convenienza a tenere o vendere questa obbligazione. Il confronto per me è sempre chiarificatore e mi aiuta a fare le scelte piu' opportune. Mi date una mano? E il ragionamento aiuta tutti imho.
Obbligazione Buenos Aires isin xs0234085461 scadenza 01-05-2020. E' stato accettato il par nel 2005 Valore nominale 55 K valore odierno di mercato 21,9K rende il 2% fino al 2013 su nominale rende il 3% fino al 2017 su nominale rende il 4% fino al 2020 su nominale Spannometricamente 21,9 k mi rendono il 5% lordo fino al 2013 " " " " 7% lordo fino al 2017 " " " " " 9% lordo fino al 2020 . Considerando che sono su Argentina, con i suoi CDS , e nel 2020 mi rimborsono 55K (se non fallisce piu') O mi conviene vendere , intascare i miei 21,9k e cercare altri lidi? A volte quando una obbligazione mi ha fatto molto "soffrire " , non riesco ad essere lucida nelle scelte . Cosa fareste voi???? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tenendo in considerazione il fatto che l'Argentina è affidabile quanto un'obbligazione emessa dalla Parmalat, io, se fossi nei tuoi panni, venderei il titulo e mi posizionerei su uno ZC che mi permettesse di rifarmi del capitale ad es lo ZC rbs 2024 o un altro ZC che trovi nel monitor.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16812083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se liquidi il titolo subisci una perdita circa 50% sul capitale, ora devi pensare quale prodotto ti restituisca il capitale dimezzato...... e sinceramente sull'obbligazionario non ci sono prodotti tanto performanti da darti rendimenti a due cifre.
Una soluzione è investire quel capitale su di una perpetua, li potresti pensare anche a un 8-9% anno, naturalmente con i rischi del caso, comunque ci metteresti minimo se ti va di lusso 5 anni solo per rientrare del capitale. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io proverei a ragionare al contrario, di solito aiuta a restare più distaccati. Invece di chiederti se è meglio vendere o meno, pensa di avere 21,9k in mano: li investiresti in questa obbligazione? Io, per il mio modo di ragionare, non lo farei. Ho un'altissima propensione al rischio (il mio portafogli in questo momento è costituito solo da Venezuela, Grecia, Turchia più un po' di irlanda e portogallo ), ma gli unici titoli dai quali mi tengo alla larga sono proprio quelli argentini con meccanismo step up.Io il rischio alto lo corro oggi, e la remunerazione alta la voglio subito. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5784376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perché altrimenti, ponendosi la prima domanda, il rischio è quello di perderlo del tutto, il capitale... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||